Sformat di Mariano Sabatini – Maria De Filippi, precaria della popolarità, vorrebbe Santoro a Mediaset

Sformat di Mariano Sabatini – Maria De Filippi, precaria della popolarità, vorrebbe Santoro a Mediaset

Maria De Filippi vorrebbe riportare Michele Santoro a Mediaset

da in Programmi TV, Sformat
Ultimo aggiornamento:

    Ci vuole coraggio ad affidare certe riflessioni in un’intervista su un quotidiano letto e seguito almeno quanto una trasmissione di successo. E tutto si può dire di Maria De Filippi, la migliore presentatrice in attività che propone molta della peggiore tv in onda, tranne che non sia coraggiosa. Lo è nella vita, incurante di chi l’ha considerata per anni la “moglie di” un ex potente del piccolo schermo con tanti anni più di lei; lo è nella professione, nel propugnare la sua idea di televisione che innalza vitelloni al ruolo di tronisti rintronati e punta sulle smutandate, disposte a tutto pur di mantenere il loro posto al sole davanti alle telecamere di Canale5.

    A Silvia Fumarola di ‘Repubblica’, la signora Costanzo ha rilasciato affermazioni che fanno rumore. In primo luogo che, credo anche considerando la parabola del marito – costretto ad affidarsi a Pierluigi Diaco per un progetto di radiovisione su Rtl 102.5, per non ritirarsi in buon ordine – si sente una precaria della popolarità; convinta com’è che se domani dovesse perdere ascolti e consensi al telefono gli risponderebbe solo l’amico Piersilvio Berlusconi. “Ho un peso pubblicitario, ma non incido”, ha inoltre dichiarato. Suvvia, non si butti giù, con quattro programmi di punta in cui è coinvolta.

    Incide, eccome; e per lo più in negativo, alimentando illusioni e affermando cattivi modelli.

    Poi si è lanciata nel giudizio relativo all’informazione Mediaset, che non le piace, ci vorrebbe “un bel salto di qualità”. Se fosse per lei chiamerebbe Michele Santoro a rinforzare l’approfondimento, dandogli piena libertà di manovra. Piccola chiosa: siamo sicuri che Maria ha ancora voglia di collaborare con il Biscione e che Berlusconi Jr nell’ipotetico giorno del declino alzerà la cornetta per parlarle?

    289

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVSformat