Sfide, Alex Zanardi torna su Rai 3: dal 13 maggio nuove puntate dedicate agli Europei 2016

Sfide, Alex Zanardi torna su Rai 3: dal 13 maggio nuove puntate dedicate agli Europei 2016

La prima puntata dedicata alle sfide degli Azzurri

    Sfide, Alex Zanardi torna su Rai 3: dal 13 maggio nuove puntate dedicate agli Europei 2016

    In occasione degli imminenti Europei di calcio 2016, su Rai 3 torna in onda Sfide, storico programma tv condotto, dal 2012, da Alex Zanardi. A partire dal 13 maggio Zanardi accompagnerà i telespettatori in un viaggio per scoprire le curiosità sull’evento calcistico più atteso dall’estate. Sono 4 le puntate previste per il nuovo ciclo di Sfide, ognuna delle quali tratterà un tema specifico. Dopo il salto, alcune anticipazioni su cosa ci riserveranno i nuovi appuntamenti del programma tv di Rai 3.

    Alex Zanardi è pronto per le nuove puntate di Sfide, programma tv calcistico ideato da Simona Ercolani in onda su Rai 3 che quest’anno è dedicato agli Europei, in occasione del campionato di calcio del 2016. Gli appassionati, in attesa del calcio d’inizio della competizione previsto per il 10 giugno in Francia, potranno godersi a partire dal 13 maggio, in seconda serata alle ore 23.05, le 4 nuove puntate di Sfide che ripercorreranno la storia degli Europei.

    Il viaggio si aprirà con la prima puntata dedicata alle partite della Nazionale Italiana e parlerà delle sfide degli Azzurri che sono rimaste in ballo ‘fino all’ultimo respiro’, cioè quelle partite rimaste con esito incerto fino all’ultimo minuto, come per esempio gli indimenticabili quarti di finale del 2012 contro l’Inghilterra del 2012, decisi alla fine dal grande Andrea Pirlo ai rigori.

    L’atleta paraolimpico Alex Zanardi, inoltre, nelle nuove puntate di Sfide si occuperà anche dei ‘re d’Europa’, ovvero dei ritratti dedicati a grandi campioni del calcio continentale e delle ‘Grandi sorprese’ degli Europei, come il lieto fine per la Danimarca e la Grecia, capaci di salire sul tetto d’Europa.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi TVRaiRai 3Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI