Servizio Pubblico: Vittorio Sgarbi ospite di Michele Santoro nella diciottesima puntata

Servizio Pubblico: Vittorio Sgarbi ospite di Michele Santoro nella diciottesima puntata

Gli ospiti della diciottesima puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro sono Vittorio Sgarbi, Lara Comi e Pippo Civati

da in La 7, Michele Santoro, Prima serata, Servizio Pubblico, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Servizio Pubblico Sgarbi

    Nuovo appuntamento anche questa settimana con Servizio Pubblico di Michele Santoro. Ospiti della diciottesima puntata sono l’eurodeputato del Pdl Lara Comi, il deputato del Pd Pippo Civati ed il critico d’arte Vittorio Sgarbi. La presenza di quest’ultimo ed il titolo associato alla serata – Decide Grillo – promettono scintille in studio. Proprio questa giornata risulterà cruciale per il paese, in attesa delle Consultazioni al Quirinale che vedranno il leader del Movimento Cinque Stelle a confronto con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: si arriverà alla formazione di un governo?

    Politici come Lara Comi e Pippo Civati a parte, l’attenzione questa sera è tutta concentrata sulla presenza di Vittorio Sgarbi. I trascorsi di quest’ultimo con Marco Travaglio non sono certo idilliaci ma costellati da querele in seguito ad espressioni quantomeno offensive che i critico d’arte rivolse al vicedirettore del Fatto Quotidiano. I fatti risalgono al 2010, quando il contesto di tale confronto era costituito dal talk show di RaiDue Annozero e l’oggetto del contendere, neanche a dirlo, era la crescente popolarità di Beppe Grillo. Il pensiero su quest’ultimo non è certo migliorato, considerate le recenti dichiarazioni di Sgarbi nell’ultima puntata di Domenica Live su Canale 5: ‘Grillo è ignorante come una capra, non sa chi è Tiziano e lo confonde con Tiziano Ferro…Grillo è quello che propose Di Pietro, un uomo che ha preso soldi di Stato, finanziamenti pubblici senza fine ed è fuori dal Parlamento.

    Io invece propongo Riccardo Muti, Umberto Veronesi, Carlo Petrini, cioè la cultura al potere…Grillo è ignorante come una capra, non ha mai visto un quadro in vita sua, non è mai andato a un concerto in vita sua, non ha mai sentito Beethoven‘.

    Non proprio il preludio di una serata tranquilla a cui si aggiunge anche il malcontento sui social network da parte di alcuni spettatori di Servizio Pubblico. Buona parte delle lamentele registrate riguardano proprio la scelta degli ospiti fin troppo televisivi rispetto agli iniziali intenti di rottura del talk show nato lo scorso anno nell’innovativa formula del multipiattaforma. Non si prevede solo il dibattito nella puntata odierna di Servizio Pubblico, che annovera reportage, interviste esclusive ed i consueti interventi di Marco Travaglio con il suo editoriale, Giovanni Dragoni con le considerazioni strettamente economiche e Vauro Senesi con le sue irriverenti vignette: appuntamento alle 21,10 su La7 con il talkshow condotto da Michele Santoro.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Michele SantoroPrima serataServizio PubblicoTalk Show