Servizio Pubblico: Speciale La Mafia Cambia stasera su Cielo

Stasera alle 21 su Cielo andrà in onda lo Speciale Servizio Pubblico La Mafia Cambia

da , il

    speciale servizio pubblico cielo

    Stasera alle 21:00 su Cielo nuovo appuntamento con uno speciale di Servizio Pubblico, il programma di approfondimento giornalistico multipiattaforma di Michele Santoro che tornerà in diretta nel consueto slot del giovedì sera la prossima settimana. La puntata speciale intitolata La Mafia Cambia sarà visibile in streaming anche sul sito ufficiale del programma e sul Fatto quotidiano. Diversamente da quanto riportato nelle guide tv, dunque, questa sera sul canale 26 del digitale terrestre e 126 di Sky non andranno in onda né la replica de Il principiante – Il lavoro nobilita, lo show con Emanuele Filiberto, né il film Un Natale per due con Enrico Brignano e Alessandro Gassmann.

    Michele Santoro torna a fare un’incursione nella prima serata della rete digitale terrestre free di Sky con una puntata speciale dedicata al tema della mafia, argomento che aveva già approfondito lo scorso 19 marzo con lo speciale sulla Giornata delle Vittime delle Mafie.

    Come facilmente intuibile dal titolo, La Mafia Cambia, il nuovo speciale di Servizio Pubblico sarà incentrato sui cambiamenti della mafia nel nostro Paese. A vent’anni dalle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, in cui furono uccisi Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, Santoro ha voluto dedicare una serata per capire i cambiamenti dell’organizzazione criminale sotto la guida di Bernardo Provenzano, chi ha spinto la mafia verso la deriva terroristica e rileggere i documenti sulla trattativa Stato-mafia.

    Lo speciale si aprirà con il documentario La Mafia è bianca, di Stefano Maria Bianchi e Alberto Nerazzini: un ritratto di Cosa Nostra attraverso indagini, intercettazioni telefoniche e ambientali, pedinamenti, interrogatori e processi, che porta a porsi nuovi e pesanti interrogativi sull’oscuro intreccio tra l’organizzazione criminale e la politica.

    Subito dopo sarà riproposto il documentario A un passo dalla verità, già trasmesso nella puntata del 19 marzo, che ripercorre l’inchiesta sulla strage di via D’Amelio con interviste esclusive ad Angelo Provenzano, figlio del più famoso e temuto boss mafioso, e ai due collaboratori di giustizia Angelo Siino e Francesco Di Carlo.

    L’appuntamento con lo Speciale Servizio Pubblico La Mafia Cambia è per stasera alle 21 su Cielo e in streaming sul sito www.cielotv.it, www.serviziopubblico.it e Fattoquotidiano.it.