Servizio Pubblico: Santoro ospita Vendola nella quattordicesima puntata

Servizio Pubblico: Santoro ospita Vendola nella quattordicesima puntata

Nichi Vendola sarà tra gli ospiti della quattordicesima puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro in onda giovedì 7 febbraio 2013 nella prima serata di La7

da in La 7, Michele Santoro, Prima serata, Servizio Pubblico, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    servizio pubblico michele santoro anticipazioni ospiti puntata 7 febbraio 2013

    Come di consueto eccovi le anticipazioni sulla nuova puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro in onda nella prima serata di giovedì 7 febbraio 2013: il governatore della Puglia Nichi Vendola torna ospite del talk show politico di La7. In studio, insieme al leader di Sinistra Ecologia Libertà che sostiene la candidatura a premier di Pierluigi Bersani, ci saranno anche Giorgia Meloni, che dopo aver lasciato il PDL ha fondato il partito Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale, Umberto Ambrosoli, candidato per il centrosinistra alla presidenza della regione Lombardia, e Lara Comi, eurodeputata del PDL.

    Il titolo scelto per la quattordicesima puntata stagionale di Servizio Pubblico, che sarà trasmessa come ogni giovedì dalle 21:10 su La7 in diretta dal Teatro 3 di Cinecittà in Roma e visibile in streaming web su serviziopubblico.it, è Condono Tombale. Da qui è facile capire che ad animare il dibattito tra gli ospiti in studio saranno le discussioni attorno all’ultima proposta shock di Silvio Berlusconi. L’ex premier, infatti, ha colpito ancora affermando che l’abolizione dell’Imu e la restituzione in contanti della tassa 2012 sulla prima casa è una proposta fattibile. Come se non bastasse, il Cavaliere ha anche avanzato l’ipotesi di un nuovo condono fiscale: il condono tombale.

    E visto che la restituzione dell’Imu attira il 4% degli indecisi, ma solo 1 italiano su 4 pensa che Berlusconi sia in grado di attuarla, Gianni Dragoni ha pensato bene di raccontare la storia delle sue promesse mancate nel servizio intitolato ‘Proposta shock: Ancora?’.

    Le elezioni politiche sono ormai alle porte e di certo si approfitterà della presenza in studio di Nichi Vendola per parlare anche delle manovre di avvicinamento tra la Lista Civica di Mario Monti e il PD. Il premier dimissionario, infatti, ha lanciato un aut aut a Bersani, invitandolo a rivedere la sua coalizione. Il candidato del centrosinistra ha dichiarato che non farà alcun passo indietro, ma il leader di Sel ha già messo le mani avanti confermando che ‘con il professore siamo inconciliabili’.
    Nel servizio intitolato ‘Più al centro che a sinistra?’ Giulia Innocenzi si è comunque portata avanti con il lavoro chiedendo a Bersani ‘cosa dobbiamo aspettarci dal dopo voto’ e se ‘la grande alleanza con Monti è davvero possibile’.

    Nel frattempo continua il battibecco a distanza tra Beppe Grillo e il programma di Michele Santoro: la pagina Facebook di Servizio Pubblico, infatti, fa sapere che il leader del Movimento 5 Stelle e il Sindaco Federico Pizzarotti hanno duramente attaccato l’inchiesta della Innocenzi sul debito del Comune Di Parma con le banche, che, a loro dire, conterrebbe delle inesattezze talmente gravi da far chiudere tutta La7, non solo Servizio Pubblico!

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Michele SantoroPrima serataServizio PubblicoTalk Show