Servizio Pubblico: Santoro invita Daniela Santanché e in rete monta la polemica

Servizio Pubblico: Santoro invita Daniela Santanché e in rete monta la polemica

Nella ventesima puntata di Servizio Pubblico in onda su La7 Michele Santoro ospita Daniela Santanché e la rete protesta

    Servizio Pubblico ventesima puntata

    La ventesima puntata di Servizio Pubblico con Michele Santoro andrà in onda stasera su La7. Per discutere di politica estera ed interna così come di economia interverranno ospiti in studio quali l’esponente del Pdl Daniela Santanché, il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini, la presidente dell’Istituto Carlo Cattaneo, Elisabetta Gualmini (autrice di un saggio sul Movimento Cinque Stelle) e Carlo Freccero, esperto di comunicazione nonché attuale direttore di Rai4.

    Il titolo della serata di oggi a Servizio Pubblico è ‘Aspettando Grillò’. Il titolo ancora una volta fa riferimento al leader carismatico del Movimento Cinque Stelle, possibile ago della bilancia in una situazione politica quantomeno ingarbugliata. Il curioso accento alla francese sul cognome di Grillo non è certo un errore di stampa ma il riferimento ad una notizia degli ultimi giorni. L’ex comico, infatti, ha colpito favorevolmente Marine Le Pen, leader del Fronte Nazionale Francese, che desidererebbe incontrarlo per discutere parecchie questioni. Entrambi sembrerebbero essere d’accordo sulla possibilità di uscita dell’Euro dei propri paesi ma questa comunanza non rende automaticamente analogo il partito di destra francese alla novità politica italiana degli ultimi anni.

    E mentre Santoro ed il suo staff continuano ad interrogarsi sul Movimento Cinque Stelle approdato con successo in Parlamento, si discute anche sull’avvento dei dieci saggi voluti dal presidente della Repubblica Napolitano per porre fine alla fase di stallo seguita alle elezioni.

    A parlare di questo nel talk show di Santoro approderà anche Daniela Santanché del Pdl, habitué dei contenitori politici e osteggiata da alcuni utenti sulla pagina Facebook di Servizio Pubblico per il mancato status di personaggio ‘nuovo’. Ad una rappresentante della politica tradizionale, diversamente dall’uomo nuovo Alfio Marchini, si affiancherà anche Carlo Freccero, presumibilmente portatore di un punto di vista sui mass-media in Italia. Particolarmente aspri sono alcuni commenti apparsi sui social network in riferimento soprattutto alla presenza della Santanché – ‘Complimenti vivissimi per la scelta degli ospiti, far parlare in tv gente come Sgarbi e la Santachè non è una garanzia di giornalismo imparziale‘ – ed alla presunta involuzione del talk show di Santoro che avrebbe perso smalto dopo l’esaurimento della contrapposizione con Berlusconi: ‘Santoro che gratta il barile. Dopo il Berlusca non si e più ripreso‘.

    Appuntamento stasera alle 21,10 su La7 con Servizio Pubblico con Michele Santoro, Marco Travaglio, Vauro Senesi e Giulia Innocenzi.

    437

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI