Servizio Pubblico: Sallusti e Cofferati ospiti del talk show di La7

Servizio Pubblico: Sallusti e Cofferati ospiti del talk show di La7

Anticipazioni e ospiti della puntata odierna di Servizio Pubblico

da in La 7, Michele Santoro, Servizio Pubblico, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    Servizio Pubblico Sallusti

    Nuovo appuntamento questa sera su La 7 con Servizio Pubblico, il talk show ideato e condotto da Michele Santoro. Ospiti negli studi di Roma sono il giornalista Alessandro Sallusti, Paolo Becchi ritenuto generalmente ‘ideologo’ del movimento 5 Stelle e l’ex sindaco di Bologna, Sergio Cofferati. Come ogni italiano sa ormai bene, anche questa settimana di fatti politici merita un dibattito complesso.

    La puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera su La7 è efficacemente intitolata ‘La guerra è finita?’. Tale interrogativo, identico al titolo di una celebre canzone dei Baustelle può riferirsi a più eventi di questa caldissima settimana politica a partire dalla sparatoria di Palazzo Chigi per mano del disoccupato Luigi Preiti pressocchè contemporanea al giuramento dei ministri del nuovo governo Letta. Sebbene da più parti vi sia l’abitudine di liquidare questo evento come un caso isolato, la preoccupazione per l’aggravarsi della situazione occupazionale italiana non cessa. Il neo-premier Letta ha fatto le promesse dovute a partire da punti cardine come l’aiuto a giovani e famiglie bisognose, il drastico abbassamento delle tasse sul lavoro ed una più incisiva presenza tra le grandi potenze d’Europa.

    A partire anche da questi presupposti meritano di essere analizzate le controverse parole pronunciate proprio da Becchi a proposito dell’attentato che ha ferito due rappresentanti delle forze dell’ordine: “Due carabinieri feriti e uno in modo piuttosto grave, proprio nel momento in cui il nuovo governo al Quirinale giura fedeltà alla Costituzione.

    Il gesto eclatante ed isolato di un disoccupato stanco della vita a cui manca solo un’ultima pallottola per darsi il colpo di grazia? Può essere”. Assodata la contrarietà di tutti alla violenza, non mancheranno certamente riflessioni differenti su tutta la faccenda. Proprio la domanda posta nella puntata odierna di Servizio Pubblico: il nuovo governo dalle larghe intese avvicina il paese ad una soluzione o altre più gravi tensioni sociali rischiano di riversarsi nel paese? Appyntamento stasera alle 21.10 su La7 con una nuova puntata di Servizio Pubblico.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Michele SantoroServizio PubblicoTalk Show