Servizio Pubblico: Rosy Bindi ospite di Michele Santoro nella sedicesima puntata

Ospiti di Michele Santoro nella sedicesima puntata di Servizio Pubblico saranno Rosy Bindi, Gad Lerner, Enrico Mentana e Massimo Cacciari

da , il

    Servizio Pubblico anticipazioni

    Nuovo appuntamento questa sera su La7 con Servizio Pubblico di Michele Santoro. Ospiti del talk show giunto alla sedicesima puntata saranno Rosy Bindi del Pd, il filosofo Massimo Cacciari ed i giornalisti di punta della rete acquistata da Urbano Cairo, il direttore del Tg La7 Enrico Mentana ed il conduttore di Zeta, Gad Lerner. Un parterre per dibattere diffusamente sulla controversa situazione creatasi intorno alla governabilità del nostro paese dopo i risultati elettorali. Non poteva mancare un titolo sintetico e secco come ‘La scelta del presidente’ per dare il la ad una serata impegnativa.

    Le premesse per una sera dal respiro più politico delle altre puntate ci sono tutte. Il momento attuale dell’Italia è contraddistinto dall’incertezza per l’assenza di una maggioranza vera e soprattutto per il mancato accordo tra le principali forze politiche in campo: il Pdl, il Pd ed il Movimento 5 stelle. Soprattutto i neoeletti del movimento guidato da Beppe Grillo – parodiati da Maurizio Crozza nell’ultima puntata di Ballarò – sembrano inflessibili e poco inclini all’accordo, salvo l’eventuale comunione di intenti nell’applicazione di importanti provvedimenti, a partire dalla sospiratissima riforma elettorale per cancellare per sempre il ‘Porcellum’. Cruciale in questa situazione sembra essere ancora una volta il presidente della Repubblica uscente Giorgio Napolitano.

    Mentre permangono parecchi incognite sul futuro del nostro paese, Michele Santoro e la redazione di Servizio Pubblico non restano inattivi ed ipotizzano un ‘fanta-governo’ frutto dell’accordo tra Pd e M5S. Sfruttando la grancassa di web e social network la proposta prevede dei nomi importantissimi, eccoli:

    Premier – Stefano Rodotà

    Ministro degli Interni – Annamaria Cancellieri

    Ministro della Sanità – Gino Strada

    Ministro della Cultura – Salvatore Settis

    Ministro della Difesa – Fabio Mini

    Ministro degli Esteri – Laura Boldrini

    Ministro dell’Istruzione – Milena Gabanelli

    Ministro del Welfare – Maurizio Landini

    Ministro delle Politiche Agricole – Carlo Petrini

    Ministro dell’Ambiente – Catia Bastioli

    Ministro dello Sviluppo Economico – Fabrizio Barca

    Ministro dell’Economia – Luigi Zingales

    Ministro della Giustizia – Pier Camillo Davigo

    Ministro delle Pari Opportunità – Irene Tinagli

    In attesa di conoscere il gradimento del web circa tale proposta, non resta che sintonizzarsi questa alle 21,10 su La7 per la sedicesima puntata di Servizio Pubblico. Oltre al conduttore ed ai suoi ospiti non mancheranno il consueto editoriale di Marco Travaglio, le vignette satiriche di Vauro Senesi e gli interventi di Giulia Innocenzi.