Servizio Pubblico, Michele Santoro torna su La7 dal 26 settembre; intanto, ‘si salvi Dudù’

Michele Santoro torna con Servizio Pubblico su La7 giovedì 26 settembre: ecco il video "Si salvi Dudù"

da , il

    Michele Santoro è pronto a tornare in onda su La7: Servizio Pubblico riprenderà giovedì 26 settembre, nell’ambito di un clima politico a dir poco infuocato.

    Manca solo lui, ormai, in una stagione politico-televisiva ormai pienamente iniziata: Michele Santoro, però, aspetterà ancora due settimane prima di ritornare sul piccolo schermo. Nel frattempo, sul sito di Servizio Pubblico e su Youtube è stato inserito il video promozionale del programma, dall’ironico titolo Si salvi Dudù (il cane di Francesca Pascale, la fidanzata di Silvio Berlusconi).

    Questo è quel che si legge nella didascalia inserita dalla redazione: “Mentre infuria la polemica tra chi vuole Silvio Berlusconi in galera, e chi vorrebbe cancellarne le responsabilità penali, un barboncino si aggira per le strade di Roma… Chi sarà mai? Servizio Pubblico torna giovedì 26 settembre, su La7!“.

    Nel video, in effetti, il protagonista è proprio il barboncino bianco della first lady del Cavaliere, inseguito dalle telecamere: il sottofondo sonoro è rappresentato dai cori dei manifestanti contro Berlusconi (che urlano “In galera!”) e dei manifestanti a suo favore (che urlano “Libertà”). Il video, dall’intento chiaramente ironico, pone al centro dell’attenzione il piccolo cagnolino, in fuga, probabilmente infastidito da tanto clamore.

    E così aspettiamo il ritorno di Michele Santoro, per altro evocato già ieri sera durante La gabbia (la trasmissione di Gianluigi Paragone su La7) da Daniela Santanché, che ha ricordato a Marco Travaglio la famosa “spolverata” di Silvio Berlusconi durante la puntata in cui il leader del Pdl fu ospite di Servizio Pubblico (pulì la sedia su cui, fino a poco prima, era stato seduto il giornalista del Fatto Quotidiano).

    Certo, se fosse in onda già adesso, ne avrebbe di carne da mettere sul fuoco Santoro, tra un governo perennemente sul punto di saltare, un Silvio Berlusconi a rischio decadenza e una guerra in Siria sul punto di esplodere. Resta da indovinare, insomma, quale sarà il clima tra due settimane.

    Mentre Bruno Vespa (con Porta a porta), Giovanni Floris (con Ballarò), Corrado Formigli (con Piazza pulita), Lilli Gruber (con Otto e mezzo), Paolo Del Debbio (con Quinta colonna), Luca Telese (con Matrix) e Nicola Porro (con Virus) sono già tutti in onda, Santoro si fa attendere: quali sorprese starà preparando per la nuova stagione di Servizio Pubblico?

    Appuntamento a giovedì 26 settembre!