Servizio Pubblico, Michele Santoro pensa a come ‘Salvare l’Euro’

Servizio Pubblico, Michele Santoro pensa a come ‘Salvare l’Euro’

Michele Santoro cerca di 'Salvare l'Euro' nella quinta puntata di Servizio Pubblico, in onda questa sera alle 21

    Servizio Pubblico, quinta puntata

    Si intitola Salvare l’Euro la quinta puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera a partire dalle 21.00 sul network multipiattaforma che dai primi di novembre ospita il nuovo programma di Michele Santoro & Co. Ospiti della serata l’ex Ministro alla Funzione Pubblica Renato Brunetta, l’europarlamentare Sergio Cofferati, il banchiere Claudio Costamagna, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e la giornalista Nunzia Penelope. Occhi puntati sulla situazione delle banche, in particolar modo su Unicredit e sul banchiere Ligresti.

    Le banche lanciano l’allarme: non c’è più liquidità e, mentre le casse sono sempre più vuote, la Bce spinge sull’acquisto di Bot e Btp. Perché il valore delle banche sembra sempre più precipitare? E’ davvero possibile la fine della moneta unica? E chi pagherà il conto? Quanto conta, in questo, la politica di Francia e Germania? E cosa potrà fare il governo Monti?: mica male la lista di domande su cui Michele Santoro ha intenzione di costruire la puntata di Servizio Pubblico di questa sera.

    Interrogativi che stanno agitando sempre di più i mercati internazionali e che stanno mettendo in seria discussione non solo il destino della moneta unica, ma anche la stabilità dei governi europei.

    In attesa che Mario Monti presenti al Parlamento, lunedì 5 dicembre, le manovre economiche-finanziarie destinate a far rientrare l’Italia del suo debito, si indaga sulle reali condizioni del sistema bancario nazionale. Tra i servizi proposti nell’arco della serata un’intervista esclusiva all’economista francese Jean-Paul Fitoussi e un’inchiesta su Unicredit e la galassia Ligresti.

    L’appuntamento, quindi, è per le 21.00 su diverse reti locali DTT, su Sky Tg24 (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), sui siti serviziopubblico.it, Corriere, Repubblica e il Fatto quotidiano, su Facebook e in esclusiva su Radio Capital.

    333

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI