Servizio Pubblico, Michele Santoro pensa a come ‘Salvare l’Euro’

Servizio Pubblico, Michele Santoro pensa a come ‘Salvare l’Euro’

Michele Santoro cerca di 'Salvare l'Euro' nella quinta puntata di Servizio Pubblico, in onda questa sera alle 21

da in Michele Santoro, Servizio Pubblico
Ultimo aggiornamento:

    Servizio Pubblico, quinta puntata

    Si intitola Salvare l’Euro la quinta puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera a partire dalle 21.00 sul network multipiattaforma che dai primi di novembre ospita il nuovo programma di Michele Santoro & Co. Ospiti della serata l’ex Ministro alla Funzione Pubblica Renato Brunetta, l’europarlamentare Sergio Cofferati, il banchiere Claudio Costamagna, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini e la giornalista Nunzia Penelope. Occhi puntati sulla situazione delle banche, in particolar modo su Unicredit e sul banchiere Ligresti.

    Le banche lanciano l’allarme: non c’è più liquidità e, mentre le casse sono sempre più vuote, la Bce spinge sull’acquisto di Bot e Btp. Perché il valore delle banche sembra sempre più precipitare? E’ davvero possibile la fine della moneta unica? E chi pagherà il conto? Quanto conta, in questo, la politica di Francia e Germania? E cosa potrà fare il governo Monti?: mica male la lista di domande su cui Michele Santoro ha intenzione di costruire la puntata di Servizio Pubblico di questa sera.

    Interrogativi che stanno agitando sempre di più i mercati internazionali e che stanno mettendo in seria discussione non solo il destino della moneta unica, ma anche la stabilità dei governi europei.

    In attesa che Mario Monti presenti al Parlamento, lunedì 5 dicembre, le manovre economiche-finanziarie destinate a far rientrare l’Italia del suo debito, si indaga sulle reali condizioni del sistema bancario nazionale. Tra i servizi proposti nell’arco della serata un’intervista esclusiva all’economista francese Jean-Paul Fitoussi e un’inchiesta su Unicredit e la galassia Ligresti.

    L’appuntamento, quindi, è per le 21.00 su diverse reti locali DTT, su Sky Tg24 (canali 504 e tasto active dei canali 500 e 100), sui siti serviziopubblico.it, Corriere, Repubblica e il Fatto quotidiano, su Facebook e in esclusiva su Radio Capital.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Michele SantoroServizio Pubblico