Servizio Pubblico: la colonna sonora di Venditti e Verdone e il promo con Berlusconi: i video

Servizio Pubblico: la colonna sonora di Venditti e Verdone e il promo con Berlusconi: i video

Il Berlusconi di Vauro fa da testimonial a Servizio Pubblico, mentre Carlo Verdone e Antonello Venditti confezionano una canzoncina 'ad hoc'

    Silvio, aiutaci tu!”: questo l’ironico titolo scelto per il promo del primo prodotto tv realizzato dall’associazione Servizio Pubblico di Michele Santoro. Lo spot ha come protagonista un Silvio Berlusconi tratteggiato dalla matita di Vauro. Santoro e i suoi sono pronti al debutto di giovedì prossimo, 3 novembre, in prima serata su un network di tv locali, su Deejay tv, su Sky Tg24 e sul web, forti anche tanti fondi finora raccolti con la sottoscrizione pubblica 10 Euro di Tivvù.

    Comizi d’Amore pare abbia ormai lasciato definitivamente il posto a Servizio Pubblico: oltre a dare il nome all’associazione fondata a settembre da Michele Santoro, Servizio Pubblico è anche il nome del talk show he debutterà giovedì 3 novembre su un network di tv locali e sul canale Eventi di Sky Tg24.

    Quale che sia il titolo, la sostanza non cambia: l’intenzione di Michele Santoro è quella di riappropiarsi della missione dell’informazione tv, raccontare quel che accade nel Paese da una prospettiva che sembra scomparsa dalla tv di Stato, quello della critica al potere. Beh, noi siamo sempre dell’avviso che una corretta informazione non si misuri sulla quantità di programmi di diversa impostazione ideologica, quanto sulla capacità di raccontare la ‘realtà’ da più punti di vista possibile.

    Ma nel nostro panorama, ormai drasticamente polarizzato e per alcuni versi ‘malato’, la ‘cura’ passa anche per l’esasperazione di posizioni contrapposte.

    In tutto questo il sito ufficiale di Servizio Pubblico e il canale web dell’associazione continuano a riempirsi di video e di mini inchieste: dall’intervista all’’indignato’ Diego Della Valle al resoconto degli scontri di Roma di due settimane fa, dalla campagna ‘Io Ci Sono’ agli appelli di Vauro, sono già decine i video disponibili online.



    In basso, invece, il video ‘non autorizzato’ che immortala Carlo Verdone e Antonello Venditti impegnati nella registrazione di ‘Silvio, che farò senza di te‘, che sembra ‘perfetta’ per fare da colonna sonora a Servizio Pubblico.



    L’attenzione, però, ora e tutta rivolta al nuovo programma multipiattaforma di Santoro e alle polemiche che di certo sorgeranno dopo il debutto. Ne vedremo delle belle!

    435