Servizio Pubblico in streaming: stasera ultima puntata, Santoro ‘Lascia o Raddoppia’?

Servizio Pubblico in streaming: stasera ultima puntata, Santoro ‘Lascia o Raddoppia’?

Stasera su Cielo e in streaming web su Televisionando andrà in onda l'ultima puntata di Servizio Pubblico, il talk show multipiattaforma di Michele Santoro

    Servizio Pubblico Michele Santoro ultima puntata

    Tempo di bilanci per la prima stagione di Servizio Pubblico: stasera, infatti, andrà in onda l’ultima puntata del talk show multipiattaforma di Michele Santoro in onda su Cielo, Sky Tg24 e un network di reti locali e in streaming web su Televisionando. Il titolo della puntata conclusiva di Servizio Pubblico è tutto un programma, Lascia o Raddoppia?, e fa esplicito riferimento al futuro professionale del conduttore che potrebbe lasciare Cielo per approdare a La7. La serata sarà un’occasione per riflettere e fare il punto sullo stato della televisione italiana con alcuni protagonisti del piccolo schermo, tra cui Paolo Bonolis e Simona Ventura.

    Lo stato della televisione italiana dopo la sua epurazione dalla Rai e la chiusura di Annozero sarà al centro dell’ultima puntata di Servizio Pubblico, il programma ideato, condotto e realizzato da Michele Santoro grazie all’autofinanziamento e al coinvolgimento economico dei telespettatori che hanno aderito alla campagna ‘dona 10 euro’ e nato proprio come ‘atto di rivolta contro il degrado della tv generalista occupata dai partiti’ e contro le censure.
    Lavoreremo per estendere questa rivolta, per trasformarla in rivoluzione, aveva detto Santoro all’inizio di questa sua nuova avventura.

    Durante la serata, intitolata Lascia o Raddoppia?, il conduttore farà dunque un bilancio di questa prima stagione di Servizio Pubblico (chiuderà qui e passerà a La7 per spartirsi i giovedì con Corrado Formigli o proseguirà anche la prossima stagione?) chiedendo ai 100mila sottoscrittori dello show e alla comunità su Facebook se la rivoluzione è davvero cominciata, per poi allargare il discorso alla crisi della tv in generale, ostaggio degli ascolti e della pubblicità, e scendere nel particolare della televisione pubblica, dove ‘le nomine e le autorità che la riguardano sono ancora ostaggio della politica’.

    Ospiti di Santoro saranno Paolo Bonolis, il direttore di Rcs libri Paolo Mieli, il direttore del Fatto Quotidiano Antonio Padellaro, Vittorio Sgarbi, il direttore di Rai 4 Carlo Freccero, la giornalista e conduttrice Luisella Costamagna, Neri Marcorè e gli attori Massimo Ghini e Claudio Santamaria. Tra i contributi più interessanti le interviste alla conduttrice di Report Milena Gabanelli e a Simona Ventura, ex regina di Rai Due passata a Sky, le incursioni di Dario Vergassola e Ficarra & Picone e una sorpresa di Corrado Guzzanti che dal 14 giugno tornerà su Sky con Aniene Molto rigore per nulla.

    L’appuntamento con l’ultima puntata di Servizio Pubblico è per le 21:10 in diretta web su questa pagina.

    505

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI