Servizio Pubblico in streaming: stasera Santoro vuole ‘Fare le cose bene’

Fare le cose bene: questo il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro in onda stasera alle 21 su Cielo e in streaming sul web su Televisionando

da , il

    servizio pubblico puntata 3 maggio

    Come ogni giovedì torna alle 21 in streaming su Televisionando l’appuntamento con Servizio Pubblico, il programma di approfondimento politico multipiattaforma condotto da Michele Santoro insieme ai suoi storici collaboratori Marco Travaglio e il vignettista Vauro. Il giornalista sta come sempre sul pezzo e ha confezionato per stasera una puntata dal titolo ‘Fare le cose bene’ incentrata sulle drammatiche conseguenze delle continue scosse di terremoto che hanno sconvolto l’Emilia.

    La puntata di Servizio PubblicoFare le cose bene’ dedicata alla triste attualità del terremoto in Emilia andrà in onda stasera alle 21 sul canale digitale terrestre Cielo e sul satellitare Sky Tg24 (canale 504 e tasto active dei canali 500 e 100), ma sarà visibile anche in streaming sulla pagina che state leggendo e on air sulle frequenze di Radio Radicale.

    Nel corso della serata saranno proposti reportage e interviste dalle zone terremotate, da cui sarà in collegamento Sandro Ruotolo, ma saranno tanti i punti di domanda in cerca di risposta: dall’esistenza, ed eventualmente dall’efficacia, di sistemi di prevenzione antisismica all’opportunità o meno di rinunciare alla parata del 2 giugno in occasione delle celebrazioni per la Repubblica, dalle condizioni di migliaia di sfollati a quelle degli imprenditori che hanno visto danneggiare le proprie aziende fino ai danni al patrimonio culturale emiliano.

    Il terremoto in Emilia ripropone un Paese sempre più debole, fiaccato dalla crisi economica come dal continuo sfruttamento del suo territorio. E’ il colpo di grazia per un paese in recessione o l’occasione per ripartire e dimostrare che si può creare sviluppo spendendo bene le proprie risorse?, si legge nella presentazione della puntata.

    Ne discuteranno insieme gli ospiti del talk show di Michele Santoro, in dirittura d’arrivo su La7 per dividersi i giovedì sera con l’ex collaboratore di Annozero Corrado Formigli: l’architetto Massimiliano Fuksas, il segretario generale della Fiom-Cgil Maurizio Landini, i giornalisti Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella del Corriere della Sera, il critico d’arte Philippe Daverio.

    In basso il video per seguire in diretta web la puntata di Servizio Pubblico di stasera giovedì 31 maggio 2012 intitolata ‘Fare le cose bene’ e in onda a partire dalle 21.