Servizio Pubblico, i video della terza puntata: Monti e Passera osservati speciali

Servizio Pubblico, i video della terza puntata: Monti e Passera osservati speciali

I video della terza puntata di Servizio Pubblico

    Il Governo Monti si è appena insediato a Palazzo Chigi: ha ricevuto la sua prima (faticosa) fiducia alle 21.30, annunciata in diretta proprio da Santoro, e già Servizio Pubblico puntava i suoi riflettori su Monti e soprattutto su Corrado Passera, oggetto dell’intervento di Marco Travaglio, che vi proponiamo nel video in alto. Nonostante il secondo ‘sabotaggio’ in due settimane (andati distrutti altri ripetitori tv, questa volta in Trentino Alto Adige dopo l”attentato’ in Lombardia), Michele Santoro non molla e discute del futuro (e del passato) della politica italiana.

    Santoro riparte da Berlusconi per aprire al Governo Monti che riceve la fiducia dal Senato intorno alle 21.30. Ma Berlusconi resta in tralice per tutta la puntata. Santoro non può (o non vuole) ‘voltare pagina’ senza tornare sulle dimissioni del Cavaliere e sugli effetti della sua politica, sia sul fronte economico-finanziario sia in merito delle sue logiche di gestione della Cosa Pubblica.

    Del resto le dimissioni di Berlusconi risalgono a pochi giorni fa: televisivamente un’eternità – considerata anche l’intensità degli eventi che si sono succeduti da venerdì scorso – politicamente un’altra galassia stando allo stile del neo-premier.

    Del resto lo stesso Cavaliere ha ribadito più volte di essere il vero ago della bilancia, con i suoi deputati ovvio, della durata del Governo Monti, focalizzando l’attenzione sulla centralità della sua maggioranza elettorale. Inevitabilmente si torna su di lui nel corso di tutta la puntata.

    In basso alcuni video tratti dalla terza puntata di Servizio Pubblico, intitolata La Democrazia.













    384

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE