Servizio Pubblico, i video della seconda puntata: Un Altro Governo, con Fini e Bersani

Servizio Pubblico, i video della seconda puntata: Un Altro Governo, con Fini e Bersani

I video della seconda puntata di Servizio Pubblico, con i battibecchi tra Feltri e Travaglio, l'intervista a Fini e i commenti sull'intervento di Benigni a Bruxelles

    Alla fine si è intitolata Un Altro Governo la seconda puntata di Servizio Pubblico, il talk show multipiattaforma di Michele Santoro che ieri ha ospitato in studio il Presidente della Camera Gianfranco Fini e ha proposto un’intervista al leader del Pd Pierluigi Bersani. Alla vigilia del week-end più impegnativo per il Parlamento e per le compagini politiche di destra e sinistra, concentrate a scrivere il dopo-Berlusconi e a trovare la quadratura del cerchio entro domenica sera per lanciare segnali rassicuranti alla finanza mondiale e all’economia europea, Santoro cerca di dare l’ultimo scossone al (de)cadente berlusconismo. In alto la puntata integrale di Servizio Pubblico di ieri, giovedì 10 novembre 2011.

    Si è aperta con un beffardo La Vita l’è Bela di Cochi e Renato la seconda puntata di Servizio Pubblico, che si prepara a continuare la sua avventura multipiattaforma senza il ‘nemico numero uno’, Silvio Berlusconi, che dovrebbe rassegnare le dimissioni tra sabato e domenica, una volta conclusosi l’iter della legge di Stabilità che oggi approda al Senato. Nonostante il furto di alcuni ripetitori di Telelombardia, destinati a coprire una parte della Lombardia meridionale, Santoro va in onda più agguerrito che mai: dopo aver affrontato per anni di vertici della Rai non si zittirà certo per un sabotaggio, tanto più che il programma è ora visibile anche sul web. Ne risentiranno probabilmente le medie d’ascolto, ma lo sapremo tra poco.

    La fibrillazione che agita tutte le compagini politiche, divise sull’alternativa di un Governo Monti, è un ottimo terreno per disegnare nuovi scenari, che sembrano indicare la via di una Terza Repubblica, una nuova era dopo i 17 anni di Berlusconi. Intanto si dà spazio anche all’intervento di Benigni al Parlamento Europeo, bollato ieri dalla Gelmini a Porta a Porta come ‘anti-italiano’.



    C’è anche la fuga di Stracquadanio alla vigilia del voto per il Rendiconto dello Stato di martedì scorso.



    Oltre all’intervento di Fini, a tenere alta la tensione ci hanno pensato i ‘battibecchi’ tra Vittorio Feltri e Marco Travaglio.







    Vi lasciamo con la balla della settimana, ‘rubrica’ curata da Marco Travaglio con cui si è aperta la puntata. Il video integrale della seconda puntata di Servizio Pubblico vi attende in apertura di post.

    498

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI