Servizio Pubblico, è boom di ascolti per la puntata di esordio

Servizio Pubblico, è boom di ascolti per la puntata di esordio

Successo per l'esordio di Servizio Pubblico, il talk show multipiattaforma di Michele Santoro

da in Auditel, Informazione, Michele Santoro, Servizio Pubblico, Sky, Web
Ultimo aggiornamento:

    Boom di ascolti per l’esordio di Servizio Pubblico, il nuovo talk show di Michele Santoro andato in onda ieri in prima serata su un network di reti tv regionali, oltre che su Sky e sul Web. Molto soddisfatto per il successo Michele Santoro, secondo il giornalista il successo “conferma che è in atto una rivolta contro il degrado della tv generalista occupata dai partiti, sia nel pubblico che nel privato. Lavoreremo per estendere questa rivolta, per trasformarla in rivoluzione“. Anzi per Santoro “a guardare il grande successo di ieri sera, è già cominciata“. Secondo gli ultimi dati disponibili l’esordio del talk show sulle “tv regionali hanno avuto 2.276.418 spettatori e SkyTg24 Eventi 645.113, per uno share complessivo di 12,03. Sul Web si realizza un risultato mai registrato i precedenza in Italia, e sicuramente tra i record a livello mondiale: 5 milioni di contatti e più di 300 mila utenti medi contemporanei“. Un successo a 360 gradi per Servizio Pubblico.

    Nel dettaglio su internet era possibile seguire Servizio Pubblico sul sito di Corriere della Sera e Repubblica: sulla Web del quotidiano di via Solferino si sono collegati in 108mila, 300mila, invece, per il secondo. Analizzando i dati più specifici relative alle “Altre reti“ c’è una crescita esponenziale negli ascolti rispetto al giorno precedente. Lo share è aumentato dal 4.48% in prima serata e 5.96% in seconda serata al 10.64% e al 15.74% nella fascia di seconda serata, di ieri.

    Erano alte le aspettative alla vigilia di questo nuovo progetto di Michele Santoro e la risposta è stata sicuramente significativa.

    Un successone“, così ha commentato uno dei collaboratori del giornalista. Risultato straordinario anche sulle altre “piattaforme”, a detta di Santoro Servizio Pubblico “è stato anche l’evento live più seguito di sempre su iPhone e iPad in Italia, con un picco di 4mila utenti contemporanei. Serviziopubblico.it è stato il primo canale per 5 ore sulla rete. Straordinario anche l`uso interattivo di Facebook durante il programma, con 120 mila risposte complessive ai sondaggi lanciati durante il programma; 55 mila nuovi ‘Mi piace’ durante l’evento; 5 mila commenti allo streaming e ServizioPubblico è stato il trending topic su Twitter per l’intera serata, con 2 mila 500 follower in più durante l’evento. Grande soddisfazione anche da Radio Capital, dove i primi riscontri parlano di un successo“.

    416

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AuditelInformazioneMichele SantoroServizio PubblicoSkyWeb