Servizio Pubblico, dopo Berlusconi ecco ‘La Democrazia’

Servizio Pubblico, dopo Berlusconi ecco ‘La Democrazia’

La Democrazia: questo il titolo della terza puntata di Servizio Pubblico in onda questa sera alle 21

    Michele Santoro, Servizio Pubblico

    Servizio Pubblico di Michele Santoro si prepara ad ‘accogliere’ il neonato Governo Monti ed è pronto a riflettere sul dopo Berlusconi con la terza puntata, in onda questa sera alle 21.00 sul suo network multipiattaforma. Il titolo scelto, per il momento, è La Democrazia. Ospiti di Santoro il leader dell’Idv Antonio Di Pietro e il sindaco di Verona, il leghista Flavio Tosi.

    E’ nato il governo Monti. Sono stati i mercati a decretare la fine del governo Berlusconi? E il governo tecnico rappresenta un passaggio inevitabile o una diminuzione della democrazia? Spariti i politici dal governo, sparite anche le opposizioni? La festa scomposta della piazza la sera delle dimissioni di Silvio Berlusconi è un grido di realtà o uno scandalo?: questi i punti salienti della terza puntata di Servizio Pubblico, in onda questa sera alle 21.00 sul canale eventi di Sky Tg24 (Sky, 504) e su una ventina di canali DTT locali e in diretta radiofonica su Radio Capital, oltre che sul web, sui siti serviziopubblico.it, Corriere, Repubblica e il Fatto quotidiano.


    Del resto la settimana appena trascorsa è stata densa di avvenimenti: dall’approvazione della Legge di Stabilità, ultimo atto del Governo Berlusconi, alle dimissioni del Premier sabato sera – seguite in diretta da Ballarò - fino all’incarico a Mario Monti e alla formazione del nuovo esecutivo, che ha giurato a tempo di record ieri pomeriggio. Insomma, di eventi da commentare per Santoro ce ne sono a josa e di certo non mancherà di aprire la puntata con un pizzico di ‘ironia’.

    Oltre alla presenza di Di Pietro e Tosi, la terza puntata di Servizio Pubblico prevede la partecipazione di Tito Boeri e Federico Rampini, cui è affidato il compito di ‘leggere’ la situazione. A questi si aggiunge una rappresentanza di studenti romani e di lavoratrici della Best di Montefano. Prevista, inoltre, l’esibizione del rapper Marracash, oltre alla ‘balla della settimana’ raccontata da Marco Travaglio e alle vignette di Vauro.

    397

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI