Servizio Pubblico: Della Valle ospite di Santoro nella nona puntata

Servizio Pubblico: Della Valle ospite di Santoro nella nona puntata

Anticipazioni su temi e ospiti della nona puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro in onda su La7 giovedì 20 dicembre 2012: in studio l'imprenditore Diego Della Valle

da in La 7, Michele Santoro, Prima serata, Servizio Pubblico, Talk Show
Ultimo aggiornamento:

    anticipazioni servizio pubblico michele santoro ospiti puntata 20 dicembre 2012

    Diego Della Valle torna ospite di Michele Santoro a Servizio Pubblico per la nona puntata del talk show politico di La7 che andrà in onda giovedì 20 dicembre 2012 alle 21:15 in diretta dal Teatro 3 di Cinecittà in Roma e in streaming live su serviziopubblico.it. Titolo della serata Tra Maya e Monti. Che cosa dobbiamo aspettarci dal dibattito in studio? Scopritelo nelle anticipazioni dell’ultima puntata di quest’anno in attesa di conoscere ulteriori dettagli sulla prossima ospitata di Silvio Berlusconi nell’arena di Servizio Pubblico, per la quale bisognerà attendere almeno il 10 gennaio 2013. Profezia dei Maya e fine del mondo permettendo, s’intende!

    Per la nona e ultima puntata del 2012 Michele Santoro ha deciso di ospitare tre grandi imprenditori italiani come Diego Della Valle, Alfio Marchini e Oscar Farinetti per continuare a parlare della crisi del nostro Paese: alla vigilia di quello che sarà ricordato come il Natale più magro degli ultimi anni, ma soprattutto a 24 ore dalla fine del mondo (secondo la data fissata dalla profezia Maya, il 21 dicembre 2012), tanti italiani sono in difficoltà, il Governo tecnico di Mario Monti è giunto al capolinea e le elezioni politiche si avvicinano (sono state fissate per il 24 febbraio 2013) con l’annunciato ritorno in campo di Silvio Berlusconi, impegnato in una campagna mediatica che il prossimo gennaio lo porterà persino a essere ospite di Servizio Pubblico.

    Ai tre ospiti in studio del seguitissimo talk show politico di Santoro, che la scorsa settimana ha registrato il record assoluto di ascolti per La7 in termini di share, il conduttore chiederà se il compito della società civile non sia anche spingere la politica a decidere e a uscire dai suoi tentennamenti. Questo almeno è quanto avviene nei grandi paesi occidentali dove a questa azione civica si lega, periodicamente, anche il rinnovamento delle classi dirigenti, a cominciare appunto dalla politica.

    Ma in Italia si può rinnovare? Questa è solo una delle domande cui proveranno a rispondere Della Valle, Marchini e Farinetti. Il Belpaese è in cerca di una soluzione per uscire dal tunnel della crisi e chissà che magari uno di questi tre imprenditori non decida di scendere in campo e spendere la propria esperienza e la propria faccia per il nostro Paese in difficoltà. Un imprenditore lo ha già fatto (e lo sta rifacendo) e sappiamo com’è andata…

    Nel corso della puntata, intitolata Tra Maya e Monti, Giulia Innocenzi continuerà a occuparsi della ricerca del leader: protagonisti dell’ultima sfida il segretario della Fiom Maurizio Landini e l’attuale premier dimissionario Mario Monti.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Michele SantoroPrima serataServizio PubblicoTalk Show