Servizio Pubblico anticipazioni: Michele Santoro ospita Renzi e Busi

Le anticipazioni di Servizio Pubblico di Michele Santoro che nella sesta puntata ospita Matteo Renzi e Aldo Busi

da , il

    Servizio Pubblico Santoro ospita Matteo Renzi e Aldo Busi nella puntata del 29 novembre 2012

    Matteo Renzi e Aldo Busi ospiti di Michele Santoro nella sesta puntata di Servizio Pubblico in onda giovedì 29 novembre 2012 alle 21:10 su La7 e in streaming sul sito ufficiale del programma. Il titolo della serata, La Crosta, prende spunto da una dichiarazione del presidente del Consiglio Mario Monti che recentemente ha spiegato come la questione della leadership sia ‘soltanto la crosta’ e che ‘quello che conta è cosa si farà con il potere grande che un governo e un parlamento hanno’. Il riferimento è ovviamente alle primarie del centrosinistra e del Pdl in vista delle prossime elezioni politiche.

    Ma mentre le primarie del centrosinistra sono ormai alla fase finale – domenica 2 dicembre 2012 ci sarà il ballottaggio tra Matteo Renzi e Pier Luigi Bersani per la leadership del Pd e la candidatura a premier – il Pdl sta attraversando una fase critica e deve ora fare i conti con il suo futuro politico ‘a causa’ del ritorno in campo di Silvio Berlusconi, intenzionato a creare un nuovo partito, che potrebbe far saltare definitivamente le primarie precedentemente fissate per il prossimo 16 dicembre.

    La domanda cruciale che animerà il dibattito nella sesta puntata di Servizio Pubblico, è ‘cosa si farà e chi sarà a pagare, in termini economici e sociali, il prezzo delle scelte al tempo della crisi?’. Michele Santoro incalzerà i suoi ospiti anche su altre questioni, perché sono tante le domande cui dovrà rispondere il potere, in primis ‘la vicenda degli operai dell’Ilva affamati di lavoro e – ironia della sorte – colpiti persino dal maltempo’.

    Ospitidi Santoro a Servizio Pubblico il sindaco di Firenze e candidato alla leadership del Pd Matteo Renzi, lo scrittore Aldo Busi, il segretario della Fiom Maurizio Landini e Guido Crosetto del Pdl.

    Intanto continua la ricerca del nuovo leader lanciata da Servizio Pubblico. La ‘gara’ è giunta al ripescaggio: Lara Comi, Luigi de Magistris e Maurizio Landini sono stati i più votati e ora il web avrà la possibilità di far entrare in gioco uno di loro per lo scontro diretto con gli altri contendenti al Leader di Servizio Pubblico rimasti, ovvero Pierluigi Bersani, Beppe Grillo e Nichi Vendola. Voi chi fareste entrare?

    L’appuntamento con la sesta puntata di Servizio Pubblico è per le 21:10 su La7.