Servizio Pubblico: anticipazioni e ospiti della quarta puntata, si parla di Ricchi e Poveri

Servizio Pubblico: anticipazioni e ospiti della quarta puntata, si parla di Ricchi e Poveri

Anticipazioni sulla quarta puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro in onda su La7: gli ospiti Flavio Briatore e Maurizio Landini discuteranno di Ricchi e Poveri

da in La 7, Michele Santoro, Prima serata, Servizio Pubblico, Talk Show, Politica
Ultimo aggiornamento:

    Servizio Pubblico: anticipazioni e ospiti della quarta puntata con Michele Santoro

    Ricchi e Poveri è il tema centrale della quarta puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro che andrà in onda su La7 giovedì 15 novembre 2012 alle 21:10 e in streaming su serviziopubblico.it. Dopo i Ladri di Stato, la pioggia di Grilli e la fine di un’epoca, il talk show d’attualità di Michele Santoro si occuperà della difficile situazione economica dell’Italia, dove invece di diminuire continua a crescere il divario tra i più ricchi e i più poveri. E per parlare di questo delicatissimo argomento Santoro ospita Flavio Briatore, facoltoso imprenditore cuneese, ex team manager di Formula 1, reduce dal grande successo televisivo di The Apprentice Italia dove ha vestito i panni del Boss.

    Flavio Briatore, dunque, in un certo senso rappresenterà gli interessi dei ricchi nella quarta puntata di Servizio Pubblico intitolata Ricchi e Poveri. Portavoce dei secondi sarà invece il segretario generale della Fiom-Cgil Maurizio Landini. Ai suoi due ospiti Michele Santoro chiederà se dopo un anno di Governo Monti, e con le primarie del Pd e le elezioni politiche che si avvicinano, l’Italia possa considerarsi un Paese più ricco o più povero. A ben guardare, il peggioramento degli indicatori economici fa propendere la risposta per la seconda opzione: i consumi non sono mai stati così bassi dal dopoguerra, il Paese non cresce da 20 anni e il livello di disuguaglianza è tra i maggiori d’Europa.

    Insomma la situazione è davvero critica e non c’è da stupirsi che molti italiani abbiano perso la speranza nel futuro e che l’opinione pubblica non abbia più fiducia nella politica (soprattutto dopo i tanti scandali che l’hanno travolta). Ecco alcune delle domande irrisolte che Michele Santoro rivolgerà agli ospiti nel corso della serata: il nostro sistema fiscale è equo? Perché la ricchezza è, spesso, considerata una colpa? Chi è povero può diventare ricco? Il prezzo pagato nella crisi è distribuito equamente? E soprattutto, la politica saprà dare risposte concrete a queste domande e fare a meno della tecnica per governare, ritrovando la fiducia degli italiani?.

    Sarà davvero interessante ascoltare le argomentazioni sul tema Ricchi e Poveri di Flavio Briatore e Maurizio Landini ospiti di Servizio Pubblico di Michele Santoro. L’appuntamento è sempre per le 21:10 su La7.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN La 7Michele SantoroPrima serataServizio PubblicoTalk ShowPolitica