Serie tv USA: True Blood rinnovato per la stagione 7, The Lying Game cancellato

Serie tv USA: True Blood rinnovato per la stagione 7, The Lying Game cancellato

HBO ha rinnovato True Blood per una stagione 7, mentre la ABC Family ha deciso di cancellare The Lying Game

    Buone e cattive notizie per i fan delle serie tv USA. Dall’America giunge infatti un duplice verdetto di promozione e bocciatura: True Blood è stato rinnovato dalla HBO per una settima stagione, mentre The Lying Game è stato cancellato dalla ABC Family. Una decisione abbastanza prevedibile in entrambi i casi.

    La sesta stagione di True Blood è attualmente a metà, ma la HBO ha già deciso che la serie tv tornerà anche la prossima estate. I vampiri, licantropi e altre creature soprannaturali di Bon Temps continueranno quindi a intrattenere il pubblico con nuove e appassionanti vicissitudini. Il team di sceneggiatori lavora adesso sotto la guida di Brian Buckner, che l’anno scorso ha sostituito Alan Ball nel ruolo di showrunner. Buckner è stato confermato anche per la settima stagione, segno di grande fiducia da parte della rete statunitense: Ball aveva portato True Blood sugli schermi contribuendo in buona parte al successo planetario che la serie tv ha poi ottenuto. Ma a quanto pare il sostituto è riuscito a raccogliere degnamente la sua eredità.

    Destino opposto invece per The Lying Game, cancellata brutalmente dalla ABC Family. Il drama è andato in onda per due stagioni ma, come annunciato dalla protagonista Alexandra Chando via Instagram, non tornerà per il terzo anno consecutivo:

    ‘Grazie a tutti i meravigliosi fan di The Lying Game per queste due splendide stagioni.

    Purtroppo la ABC Family ha deciso di non ordinarne una terza, anche se noi avremmo voluto farne altre dieci per voi! Grazie per il sostegno e continuate a seguire il cast per scoprire i nostri prossimi progetti!’

    Il network ha evidentemente stabilito che la serie tv non portava più un guadagno soddisfacente. I dati di ascolto non erano effettivamente brillanti, nonostante il prodotto avesse comunque conquistato un suo fedele seguito. Con il debutto positivo di due nuove serie tv estive, ovvero The Fosters e Twisted, la ABC si è fatta due conti e ha concluso che era ora di lasciar andare The Lying Game.
    Toccherà la stessa sorte anche a Bunheads? Quest’ultima si trova attualmente in un vero e proprio limbo, con i fan che attendono di sapere se proseguirà o verrà abbandonata definitivamente. Le probabilità di una cancellazione sono piuttosto elevate, ma sarebbe comunque doveroso renderlo ufficiale.

    404

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI