Serie TV USA: The League of Extraordinary Gentlemen ordinato da Fox

Serie TV USA: The League of Extraordinary Gentlemen ordinato da Fox

Fox ordina il primo pilot della stagione TV USA 2014-2015: si tratta di The League of Extraordinary Gentlemen, adattamento di un fumetto di Alan Moore

    The League of Extraordinary Gentlemen pilot

    La nuova stagione televisiva USA non è ancora iniziata, che già si scaldano i motori per quella 2014-2015: Fox ha ordinato il pilot di The League of Extraordinary Gentlemen, adattamento di un popolarissimo fumetto scritto da Alan Moore, già autore di V per Vendetta, da cui era stato tratto un film nel 2003 con Sean Connery.

    Anche se è estate, le produzioni delle serie TV USA non vanno in vacanza. A più di due mesi dall’inizio della stagione televisiva 2013-2014, arriva la notizia che Fox sta già lavorando a quella successiva. Il network di Rupert Murdoch ha infatti ordinato il pilot di The League of Extraordinary Gentleman, serie tratta dall’omonimo fumetto di Alan Moore (uscito in Italia come La lega degli straordinari gentlemen). Moore è considerato un autore di culto nel mondo dei fumetti e, nonostante non veda di buon occhio gli adattamenti delle sue opere, molte sue creazioni sono già state portate sul grande schermo, ad esempio V per Vendetta, Watchmen e From Hell.

    The League of Extraordinary Gentlemen si svolge in epoca vittoriana e segue una serie di personaggi leggendari, tra cui l’Uomo Invisibile, il dottor Jekyll (e il suo alter ego Mister Hyde), il Capitano Nemo, Mina Murray di Dracula e Alan Quatermain di Le miniere del Re Salomone, che vengono chiamati a formare una team che ha come obiettivo la salvezza dell’impero di Sua Maestà e del mondo intero. Fox sembra credere molto nel progetto, tanto da aver optato per un put pilot, ovvero un episodio che si impegna formalmente a mandare in onda, a meno di non voler pagare una grossa penale.

    Il progetto sarà seguito da Michael Green, che di team di eroi se ne intende, essendo stato produttore e sceneggiatore della serie TV Heroes.

    Dal fumetto era già stato tratto un film nel 2003 con Sean Connery, uscito in Italia con il titolo La leggenda degli uomini straordinari. Doveva essere l’inizio di una saga cinematografica, ma il progetto fu accantonato dopo aver ricevuto un’accoglienza abbastanza fredda, sia da parte della critica che del pubblico. Fox conta di riuscire a solleticare l’interesse del pubblico questa volta, data la grande popolarità che stanno avendo gli adattamenti di fumetti negli ultimi anni, non solo al cinema con la saghe di Batman, Spiderman e The Avengers, ma anche in TV con The Wallking Dead e, prossimamente, S.H.I.E.L.D., appendice televisiva di The Avengers.

    464

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI