Serie tv USA: Teen Wolf 3 recluta Shelley Hennig di The Secret Circle

Serie tv USA: Teen Wolf 3 recluta Shelley Hennig di The Secret Circle

Teen Wolf 3 ha reclutato Shelley Hennig, ex protagonista della serie tv CW 'The Secret Circle'

    Teen Wolf 3 ha reclutato Shelley Hennig di The Secret Circle per un ruolo al momento ancora segreto. L’attrice e modella statunitense è nota al pubblico seriale per aver interpretato la strega Diana Meade nello sfortunato telefilm della CW, cancellato dopo una sola stagione. La Hennig resta dunque nel mondo del soprannaturale e la curiosità adesso è tutta per la parte che andrà a ricoprire.

    La terza stagione di Teen Wolf tornerà sugli schermi statunitensi quest’inverno e nel cast figurerà la suddetta Shelley Hennig. E’ stato il sito E!Online a dare l’annuncio del casting, senza tuttavia riuscire ad aggiungere informazioni più precise. A quanto pare si tratta di un ruolo su cui vige il più assoluto riserbo, probabilmente perché strettamente legato a qualche sviluppo narrativo che non si vuole svelare.
    Al Comic Con di San Diego erano stati anticipati alcuni cambiamenti significati e risvolti inattesi dal punto di vista della mitologia della serie tv. Di lì a breve era poi stata data la notizia del casting di Arden Cho nei panni della misteriosa Kira, la cui apparizione in Teen Wolf è strettamente connessa al mito giapponese delle kitsune: queste ultime, il cui nome è il corrispettivo per ‘Volpi’, sono creature folkloristiche dotate di diverse abilità magiche, prima fra tutte quella di assumere forma umana.

    Anche l’arrivo della Hennig potrebbe quindi essere connesso a quest’aspetto della trama, che si snoderà nel corso della terza stagione. Per l’attrice non è la prima esperienza in un teen drama a sfondo soprannaturale, essendo stata nel cast di The Secret Circle: il telefilm in questione era la trasposizione della saga di romanzi di Lisa Jane Smith, che non è riuscita tuttavia a replicare il successo di The Vampire Diaries, anch’esso basato sui libri della stessa autrice.

    Prima di approdare alla CW, Shelley si è aggiudicata il concorso di bellezza Miss Teen Lousiana 2003, cosa che le ha permesso di accedere alla competizione maggiore: nel 2004 ha gareggiato a Miss Teen USA e si è portata a casa sia il titolo che un contratto annuale come modella e una borsa di studio al New York Conservatory for Dramatic Arts. In seguto ha recitato nella soap opera ‘I giorni della nostra vita’, interpretazione che le è valsa due nomination ai Daytime Emmy Awards.

    408