Serie tv USA: stagione completa per Agents of SHIELD, nuovi script per la CW

Serie tv USA: stagione completa per Agents of SHIELD, nuovi script per la CW

La ABC ordina una stagione completa per Agents of SHIELD, mentre la CW commissiona nuovi episodi per tre serie tv

    Siamo solo alla prima metà di ottobre, le serie tv USA sono iniziate da poco, ma i network cominciano già a prendere importanti decisioni, anche molto clamorose. Oggi è la volta della ABC e della CW: la prima ha infatti deciso di concedere ad Agents of SHIELD una stagione completa, mentre la seconda ha ordinato dei nuovi episodi per tre dei suoi prodotti: The Originals, The Tomorrow People e Reign.

    Agents of SHIELD ha ottenuto un’esensione di nove episodi e completerà quindi la prima stagione con il tradizionale numero di 22 puntate. Si tratta di una decisione che stupisce relativamente: la serie tv basata sui personaggi dell’universo Marvel ha debuttato con ascolti sensazionali, per poi calare sensibilmente nella seconda settimana di messa in onda. Tuttavia, i dati sono rimasti comunque molto alti, con una media attuale di 8 milioni di telespettatori. Tanto è stato ritenuto sufficiente per premiare il telefilm e concedergli un prolungamento fino a maggio. Per Joss Whedon, creatore e sceneggiatore di Agents of SHIELD, si tratta della prima serie tv regolare ed effettiva dai tempi della quinta e ultima stagione di Angel.

    Più sorprendenti le scelte della CW, che ha deciso di aggiungere tre nuovi episodi per tre delle sue serie emergenti. La prima è The Originals, che ha debuttato la settimana scorsa con numeri soddisfacenti ma di certo non sensazionali.

    Le altre due sono The Tomorrow People e Reign. La prima è iniziata mercoledì, perciò la rete ha fatto appena in tempo a controllare gli ascolti prima di emettere l’ordine di sceneggiature aggiuntive. Quanto a Reign, la serie tv sull’adolescenza di Maria Stuarda comparirà sugli schermi statunitensi giovedì prossimo, pertanto in questo caso si tratta di una promozione totalmente al buio.

    I due network non sono i soli ad aver già decretato la sorte di alcuni loro prodotti. Il primo verdetto della stagione è arrivato infatti dalla FOX, che ha deciso di rinnovare Sleepy Hollow per una seconda stagione. Una soluzione praticamente scontata, visto che il telefilm ha esordito con un record assoluto, segnando il miglior debutto degli ultimi sei anni.

    399