Serie tv USA: Joshua Jackson nel cast di The Affair, nuovo pilot targato Showtime

Joshua Jackson è stato arruolato nel cast di The Affair, il nuovo pilot ordinato dal network statunitense Showtime

da , il

    Joshua Jackson è stato scritturato per il pilot di The Affair, nuova potenziale serie tv targata Showtime. L’attore si aggiunge così agli altri tre protagonisti precedentemente arruolati, con la speranza che il progetto venga approvato dalla rete e trasformato in una serie tv vera e propria.

    Il termine ‘affair’ in inglese indica una relazione extra-coniugale e sarà proprio questa la tematica al centro del suddetto progetto televisivo. La trama ruoterà infatti attorno a un tradimento sentimentale e alle ripercussioni di esso sulle due famiglie coinvolte.

    Oltre a Joshua Jackson il cast si comporrà di Dominic West (The Wire), Maura Tierney (ER) e Ruth Wilson (Luther). Jackson presterà il volto a Cole, descritto come un cowboy schietto e intransigente, che manda avanti un ranch di famiglia a Long Island. L’uomo è sposato con Allison (Ruth Wilson), una giovane donna che cerca di rimettere insieme i pezzi della propria vita, mandati in frantumi da un tragico evento. La già difficile situazione tra i due si farà ancora più complicata quando la ragazza inizierà una relazione con Noah (Dominic West), un insegnante di New York che va a trascorrere le vacanze estive a Long Island con la propria famiglia. L’uomo è infatti sposato da diciassette anni con Helen (Maura Tierney), che gli ha dato quattro figli e il cui mondo verrà stravolto dalla scoperta dell’infedeltà del marito.

    La narrazione si focalizzerà pertanto sulla consumazione del tradimento e sugli effetti che ciò produrra all’interno dei due nuclei familiari. Non ci saranno però prese di posizione maschiliste o femministe di alcun genere, hanno assicurato dal network, in quanto l’intera vicenda verrà analizzata separatamente dal punto di vista sia maschile che femminile.

    Il pilot è stato firmato dagli sceneggiatori di In Treatment, Sarah Treem e Hagai Levi, che rivestiranno anche il ruolo di produttori esecutivi della potenziale serie tv insieme a Mark Mylod di Shameless.

    Joshua Jackson, che tutti ricordano per il ruolo del ragazzaccio dal cuore tenero Pacey in Dawson’s Creek, ha da poco terminato l’esperienza fantascientifica di Fringe, che l’ha visto protagonista per cinque anni nei panni di Peter Bishop.

    Nel caso in cui The Affair venisse opzionato per una stagione completa, ciò segnerebbe il suo ritorno immediato sul piccolo schermo.