Serie tv USA: Isabella Rossellini guest star del nuovo The Blacklist

Serie tv USA: Isabella Rossellini guest star del nuovo The Blacklist

Isabella Rossellini parteciperà come guest star alla serie tv The Blacklist, in partenza il 23 settembre 2013 sulla NBC

da in NBC, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Isabella Rossellini si appresta ad aggiungere un altro ruolo da guest star in una serie tv USA. L’attrice e modella italiana è stata infatti reclutata per apparire in un episodio di The Blacklist, nuovo crime in partenza a settembre sulla NBC. Il thriller avrà come protagonista l’attore statunitense James Spader.

    In base alla sinossi questa nuova serie tv ruota attorno alla figura di un criminale, Raymond ‘Red’ Reddington (James Spader) che si costituisce all’FBI promettendo collaborazione per la cattura di altri delinquenti: l’uomo si offre di fornire informazioni su qualunque persona con cui abbia mai lavorato, esigendo però di operare solo ed esclusivamente con l’agente Elizabeth Keen (Megan Boone).

    Isabella Rossellini è stata scritturata, in base a quanto riporta il sito americano The Wrap, per interpretare Floriana Campo: quest’ultima si presenta come una sostenitrice dei diritti umani, che lotta per contrastare il traffico mondiale di esseri umani e lo sfruttamento sessuale a livello globale. La donna finisce nel mirino di un pericoloso serial killer, che camuffa i propri omicidi facendoli passare per morti accidentali.

    L’attrice non è nuova ad apparizioni televisive oltreoceano. Nel suo curriculum figurano delle partecipazioni a serie tv come Chicago Hope (che gli è valsa una nomination agli Emmy Award), 30 Rock, Alias, Treme e Friends, in cui fu protagonista di un indimenticabile cameo.

    Nata dall’unione tra il regista italiano Roberto Rossellini e l’attrice e modella svedese Ingrid Bergman, Isabella si è affacciata nel mondo della moda a 28 anni, posando per gli scatti di Bruce Weber per l’edizione inglese di ‘Vogue’ e di Bill King per l’edizione americana.

    Ha calcato le passerelle di mezzo mondo ed è comparsa sulle copertine di riviste come ‘Marie Claire’, ‘Harper’s Bazaar’, ‘Vanity Fair’ ed ‘ELLE’.
    La sua carriera cinematografica è invece iniziata nel 1976, quando fece una breve apparizione nel film Nina a fianco della madre. Il debuttto vero e proprio risale però al 1979 con la pellicola Il prato.

    Da allora non si è più fermata e ad oggi è una delle icone del mondo dello spettacolo più amate e apprezzate su scala mondiale.

    The Blacklist debutterà sugli schermi statunitensi il 23 settembre 2013.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NBCSerie TvSerie TV Americane