Serie tv USA: Ashton Kutcher è il più pagato del piccolo schermo [FOTO]

Serie tv USA: Ashton Kutcher è il più pagato del piccolo schermo [FOTO]

Ashton Kutcher è l'attore più pagato delle serie tv USA con un compenso di 750

    E’ Ashton Kutcher l’attore più pagato delle serie tv USA. Il giovane protagonista di Due Uomini e Mezzo, entrato nel cast in sostituzione del fumantino Charlie Sheen, ha sbaragliato la concorrenza e conquistato la vetta della classifica. Kutcher si è aggiudicato il primo gradino del podio con un compenso pari a 750.000 dollari per episodio.

    Al secondo posto dell’elenco stilato da TvGuide, si piazza Mark Harmon, protagonista di NCIS nei panni dell’integerrimo Gibbs. L’attore porta a casa la bellezza di 525.000 dollari a puntata. Il terzo gradino del podio è occupato da una donna, ossia Mariska Hargitay: la protagonista di Law & Order SVU guadagna ‘appena’ 400.000 dollari a puntata.

    Dietro di loro si collocano via via tutti gli altri, a partire dal cast di The Big Bang Theory: Kaley Cuoco, Johny Galecki e Jim Parsons guadagnano 350.000 dollari per ogni episodio prodotto. Stessa cifra per il trio delle meraviglie di Grey’s Anatomy, composto da Patrick Dempsey, Ellen Pompeo e Sandra Oh. I colleghi di How I Met Your Mother, invece, devono accontentarsi di 225.000 dollari a puntata: è quanto percepiscono Alyson Hannigan, Neil Patrick Harris, Josh Radnor, Jason Segel e Cobie Smulders.

    Il terzetto di True Blood, composto da Stephen Moyer, Anna Paquin e Alexander Skarsgard, guadagna 275.000 dollari a puntata, mentre poco sotto si piazzano i protagonisti di Bones e Homeland: David Boreanaz, Emily Deschanel, Claire Danes e Damian Lewis ottengono tutti un salario di 250.000 dollari a puntata.
    Stessa somma per Michael Weatherly di NCIS, che possiamo ora definire cifra della discordia: sappiamo infatti che Cote de Pablo ha deciso di lasciare la serie tv proprio perché aveva chiesto che il suo compenso venisse equiparato a quello del collega.

    Non essendo stata accontentata, ha fatto le valigie.

    I membri del cast di Modern Family, o quanto meno quelli principali, hanno un contratto per 175.000 dollari a puntata. Una cifra tutto sommato bassa, se si considera la valanga di premi che il telefilm porta a casa ogni anno.

    Da segnalare Robin Williams, che in autunno debutterà nella comedy The Crazy Ones: l’attore hollywoodiano, al suo ritorno sul piccolo schermo, incasserà ben 165.000 dollari ad episodio.

    Infine, per quanto riguarda gli anchorman famosi d’oltreoceano, ovvero i conduttori dei programmi serali e notturni più famosi, svetta su tutti Jon Stewart con uno stipendiuccio che si aggira tra i 25 e 30 milioni di dollari l’anno.

    Per conoscere quali sono le altre star più pagate del piccolo schermo statunitense, scorrete la nostra fotogallery!

    443

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI