Serie tv USA: Ashton Kutcher è il più pagato del piccolo schermo [FOTO]

Serie tv USA: Ashton Kutcher è il più pagato del piccolo schermo [FOTO]

Ashton Kutcher è l'attore più pagato delle serie tv USA con un compenso di 750

da in Serie Tv, Serie TV Americane, Ashton Kutcher
Ultimo aggiornamento:

    E’ Ashton Kutcher l’attore più pagato delle serie tv USA. Il giovane protagonista di Due Uomini e Mezzo, entrato nel cast in sostituzione del fumantino Charlie Sheen, ha sbaragliato la concorrenza e conquistato la vetta della classifica. Kutcher si è aggiudicato il primo gradino del podio con un compenso pari a 750.000 dollari per episodio.

    Al secondo posto dell’elenco stilato da TvGuide, si piazza Mark Harmon, protagonista di NCIS nei panni dell’integerrimo Gibbs. L’attore porta a casa la bellezza di 525.000 dollari a puntata. Il terzo gradino del podio è occupato da una donna, ossia Mariska Hargitay: la protagonista di Law & Order SVU guadagna ‘appena’ 400.000 dollari a puntata.

    Dietro di loro si collocano via via tutti gli altri, a partire dal cast di The Big Bang Theory: Kaley Cuoco, Johny Galecki e Jim Parsons guadagnano 350.000 dollari per ogni episodio prodotto. Stessa cifra per il trio delle meraviglie di Grey’s Anatomy, composto da Patrick Dempsey, Ellen Pompeo e Sandra Oh. I colleghi di How I Met Your Mother, invece, devono accontentarsi di 225.000 dollari a puntata: è quanto percepiscono Alyson Hannigan, Neil Patrick Harris, Josh Radnor, Jason Segel e Cobie Smulders.

    Il terzetto di True Blood, composto da Stephen Moyer, Anna Paquin e Alexander Skarsgard, guadagna 275.000 dollari a puntata, mentre poco sotto si piazzano i protagonisti di Bones e Homeland: David Boreanaz, Emily Deschanel, Claire Danes e Damian Lewis ottengono tutti un salario di 250.000 dollari a puntata.
    Stessa somma per Michael Weatherly di NCIS, che possiamo ora definire cifra della discordia: sappiamo infatti che Cote de Pablo ha deciso di lasciare la serie tv proprio perché aveva chiesto che il suo compenso venisse equiparato a quello del collega.

    Non essendo stata accontentata, ha fatto le valigie.

    I membri del cast di Modern Family, o quanto meno quelli principali, hanno un contratto per 175.000 dollari a puntata. Una cifra tutto sommato bassa, se si considera la valanga di premi che il telefilm porta a casa ogni anno.

    Da segnalare Robin Williams, che in autunno debutterà nella comedy The Crazy Ones: l’attore hollywoodiano, al suo ritorno sul piccolo schermo, incasserà ben 165.000 dollari ad episodio.

    Infine, per quanto riguarda gli anchorman famosi d’oltreoceano, ovvero i conduttori dei programmi serali e notturni più famosi, svetta su tutti Jon Stewart con uno stipendiuccio che si aggira tra i 25 e 30 milioni di dollari l’anno.

    Per conoscere quali sono le altre star più pagate del piccolo schermo statunitense, scorrete la nostra fotogallery!

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TvSerie TV AmericaneAshton Kutcher