Serie TV USA: Anna Torv in Open, la nuova serie HBO firmata Ryan Murphy

Serie TV USA: Anna Torv in Open, la nuova serie HBO firmata Ryan Murphy

Anna Torv sarà la protagonista di Open, una delle serie TV USA più attese della prossima stagione creata da Ryan Murphy

    Il cast di Open si arricchisce di una nuova, eccellente, aggiunta: sarà Anna Torv a interpretare una delle protagoniste della nuova serie HBO sulla sessualità ideato da Ryan Murphy. Per la bionda attrice australiana, famosa per il ruolo di Olivia Dunham nella serie fantascientifica di culto Fringe, si tratta di un deciso cambio di genere.

    Prosegue sempre più spedito il progetto di Open, serie TV ideata da Ryan Murphy per HBO che si propone di esplorare a 360 gradi il panorama della sensualità e dell’intimità delle relazioni. Dopo i casting di Wes Bentley e Scott Speedman, ecco arrivare la protagonista femminile: Anna Torv. Per l’attrice si tratta del primo progetto dopo la conclusione della serie cult Fringe, in cui ha interpretato due versioni dello stesso personaggio, l’agente dell’FBI Oliva Dunham. Molto diverso il ruolo della Torv in Open: sarà Windsor, un’istruttrice di yoga impegnata da lungo tempo in una relazione con un’attrice (interpretata da Jennifer Jason Leigh). La relazione vacillerà quando Windsor incontrerà la ginecologa Grace (la moglie del personaggio interpretato da Speedman), con la quale sentirà una connessione immediata.

    Open dovrebbe debuttare sulla HBO nel 2014 e sarebbe il terzo progetto televisivo di Ryan Murphy, dopo Glee, che andrà avanti nonostante la morte di Cory Monteith, e American Horror Story, che si prepara a fare incetta di premi ai prossimi Emmy Awards.

    Aggiornamento del 31 luglio 2013 a cura di Armando D’Avico

    Scott Speedman in Open di Ryan Murphy

    Scott Speedman sarà uno dei protagonisti di Open, il nuovo progetto che Ryan Murphy, creatore di Glee e Nip/Tuck, sta preparando per HBO, una tra le serie TV USA più attese della prossima stagione, che ha l’obiettivo di esplorare il panorama della sessualità, della monogamia e dell’intimità nelle relazioni.

    Speedman interpreterà Jonathan, un attraente procuratore sportivo.

    Molti di voi lo ricorderanno per aver interpretato Ben Covington nella serie TV Felicity, ideata e scritta da un autore all’epoca alle prime armi in televisione, che risponde al nome di J.J. Abrams (che poi finirà per fare Alias, Lost, Fringe e così via). Dopo quell’esperienza, Scott Speedman è transitato per il cinema, tra la saga fantasy di Underworld e film d’autore come La versione di Barney, prima di fare ritorno in TV: la scorsa stagione è stato protagonista della bella e sfortunata serie Last Resort, mentre l’anno prossimo lo vedremo nell’attesissimo nuovo progetto che Ryan Murphy sta sviluppando per HBO, dal titolo Open.

    Open esplorerà l’universo della sessualità e dell’intimità delle relazioni in tutte le sue forme, ovviamente alla maniera provocatoria, spregiudicata e smaccatamente camp tipica di Murphy, il quale ha dichiarato: “Il sesso è l’ultimo dei tabù”, mettendo in chiaro cosa dobbiamo aspettarci da questa serie. Speedman interpreterà il ruolo dell’attraente procuratore sportivo Jonathan e sarà uno dei protagonisti maschili insieme a Wes Bentley, visto in The hunger games. Nel caso il progetto di Open dovesse essere confermato da HBO, Murphy, che già scrive e produce American Horror Story e Glee, ritornerebbe ad essere uno dei due showrunner della TV americana ad avere tre serie in palinsesto comtemporaneamente (l’altro è il re della comedy Chuck Lorre che ne ha addirittura quattro: The Big Bang Theory, Two and A Half Men, Mike&Molly e la nuova Mom). Ciò vuol dire che non è bastato l’inaspettato flop del suo The New Normal, cancellato dopo una sola stagione, ad offuscare la sua stella, anzi: Murphy sta girando in questo periodo uno dei film più attesi della prossima stagione, The Normal Heart, un dramma sulla piaga dell’AIDS durante gli anni ’80, con un cast stellare che comprende Julia Roberts, Jim Parsons, Matt Bomer, Alec Baldwin e Mark Ruffalo.

    744

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI