Serie TV, su Fox Italia a gennaio White Collar 5, American Horror Story 3, Luther 3 [FOTO]

Serie TV, su Fox Italia da gennaio 2014 arrivano White Collar 5, American Horror Story: Coven e Luther 3

da , il

    Fox Italia e Fox Crime hanno presentato la sua programmazione seriale di gennaio: se nel 2013 furono lanciate tre serie top ABC (Grey’s anatomy, Scandal e Revenge), per il 2014 le reti Sky ha scelto di puntare su American Horror Story: Coven (terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy), sulla quinta stagione di White Collar, su Salamander (una serie belga) e sulla terza stagione di Luther; dopo il salto, programmazione nel dettaglio e date di partenza.

    Tra Fox Italia (canale 111 di Sky) e Fox Crime, un gennaio da non perdere per i fan delle serie tv americane, inglesi e persino belghe: a partire dal 14 gennaio alle 22.45, FOX propone in particolare American Horror Story: Coven, terza stagione dello show antologico di Ryan Murphy per FX. Ambientata a New Orleans, AHS: Coven vede protagonista Jessica Lange nel ruolo della strega suprema Fiona, capa di una congrega di streghe di cui fanno parte sua figlia Cordelia (Sarah Paulson), direttrice della scuola per giovani streghe) frequentata tra da Zoe (Taissa Farmiga), Madison (Emma Roberts) e Queenie (Gabourey Sidibe). Nel cast dello show anche Angela Bassett e Kathy Bates, che danno il volto rispettivamente Marie Laveau, una strega creola voodo, e Delphine LaLaurie, appartenente all’alta società della New Orleans del passato che di nascosto dei suoi pari del tempo torturava ed uccideva i suoi schiavi.

    Prima serata, dal 29 gennaio, per la quinta stagione di White Collar, la serie tv con Matt Bomer nei panni di Neal Caffrey, (ex) ladro e truffatore che dovrà scagionare il suo ‘handler’, l’agente Peter Burke (Tim DeKay), accusato dell’omicidio del senatore Pratt. I protagonista dovrà fare anche i conti con la partenza di Sara (‎Hilarie Burton) per Londra, con Mozzie (Willie Garson) che vuole ‘ricostruire l’impero’ e con un nuovo interesse amoroso, Rebecca (Bridget Reegan).

    FOX Crime si dà invece alle produzioni di ‘nicchia’, e accanto alla consolidata Luther, propone la novità Salamander, che debutterà in prima serata (alle 21) il prossimo cinque gennaio: serie belga in 12 episodi, lo show segue l’indagine relativa ad un furto di sessantasei cassette di sicurezza di una banca di Bruxelles, tutte di uomini assai potenti. Protagonista è il commissario Paul Gerardi (Filip Peeters), ispettore di polizia che proprio dal furto scoprirà una maxi-cospirazione che lo metterà in pericolo di vita: sulle sue tracce ci sono infatti non solo i criminali, ma persino le autorità.

    Il 28 e il 29 gennaio, alle 21, andrà infine in onda la terza ed ultima stagione di Luther, la serie tv della BBC con protagonista Idris Elba: il suo John Luther dovrà indagare con Ripley (Warren Brown) su nuovi omicidi e conoscerà Mary (Sienna Guillory), una donna che potrebbe ‘guarire’ il protagonista, se solo saprà accettare il suo passato.