Serie tv, Sleepy Hollow su Fox Italia in prima visione assoluta

Serie tv, Sleepy Hollow su Fox Italia in prima visione assoluta

Debutta il 19 novembre 2013 su Fox Italia la nuova serie tv Sleepy Hollow, campione di ascolti in USA

    Il Cavaliere senza Testa di Sleepy Hollow sta per fare la sua apparizione anche su Fox Italia. Il canale Sky dedicato alle serie tv americane ha infatti in programma la messa in onda del telefilm che ha conquistato l’America. Presto anche il pubblico di casa nostra potrà tuffarsi nell’affascinante e misteriosa storia di Ichabod.

    La trama prende spunto dal racconto di Washington Irving, a cui si è ispirato anche Tim Burton per il suo film con protagonista Johnny Depp. Un inquietante Cavaliere privo di testa attraversa lo spazio e il tempo per vendicarsi dei suoi nemici, decapitando chiunque si piazzi sul suo cammino.

    La serie tv della FOX parte proprio da tale premessa, che affonda le radici nel periodo della Guerra Civile americana. Ichabod Crane (Tom Mison) è un patriota al servizio di George Washington e sta combattendo una delle tante battaglie quando si trova davanti un avversario con il volto mascherato. Ichabod riesce a ucciderlo tagliandogli la testa ma subito dopo cade a sua volta sul campo, morto. L’uomo si risveglia nella propria bara ben 250 anni dopo, richiamato in vita dal legame di sangue che condivide con il famigerato Cavaliere da lui ammazzato. Qualcuno ha infatti invocato lo spirito di quest’ultimo, strappando dal mondo dei morti anche Crane. Catapultato in un’epoca che non gli appartiene, il povero Ichabod trova un’alleata alquanto riluttante nel tenente Abbie Mills (Nicole Beharie), coinvolta personalmente nella faccenda.

    Insieme, i due cercheranno di far luce sugli inquietanti avvenimenti, scoprendo che la comparsa del Cavaliere è solo la prima avvisaglia di un’oscura e terrificante profezia. Lo spietato mozzatore di teste altri non è che la Morte, infatti, uno dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse.

    Benché le aspettative fossero abbastanza elevate per questa serie tv, la FOX non si aspettava di certo il clamoroso successo che ha riscosso. La season premiere di Sleepy Hollow ha infatti registrato un valore di rating pari a 3.4 nella fascia 18-49, per un numero complessivo di spettatori pari a 10 milioni. Dati eccezionali, che hanno regalato alla rete il miglior debutto stagionale degli ultimi sei anni. E anche nelle settimane successive il telefilm ha confermato l’andamento più che positivo, spingendo il network a ordinare immediatamente una seconda stagione.

    Adesso pure la Fox italiana cercherà di bissare tali risultati, proponendo questo riuscito mix di thriller e divertimento nella prima serata del martedì. Il primo appuntamento è fissato per il 19 novembre 2013 alle 21:00 e, a seguire, per ogni settimana alla stessa ora.

    432

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE