Serie tv sci-fi, al via Merlin 3 su Italia 1 e la webseries Riese

Serie tv sci-fi, al via Merlin 3 su Italia 1 e la webseries Riese

Debuttono oggi due serie tv fantasy di successo: su Italia 1 prende il via la terza stagione di Merlin, mentre in esclusiva sul sito Scifichannel

    Due grandi esclusive Mediaset pronte al debutto: sul sito scifichannel.it la NBC Universal Global Networks Italia trasmette da oggi il fantascientifico mondo di Riese: Kingdom Falling, inedita serie nata esclusivamente per il web creata da Ryan Copple e Kaleena Kiff e prodotta da Galeno Fletcher e Nicholas Humphries; su Italia 1 invece sbarcano da oggi pomeriggio gli episodi della terza inedita stagione di Merlin, la serie tv fantasy inglese che in breve tempo è riuscita conquistare circa 150 paesi in tutto il mondo, America compresa (e non è poco).

    I primi due episodi di Riese saranno visibili a tutti gli internauti sul sito www.scifichannel.it, mentre i restanti 8 webisodes (da 8 minuti ognuno) potranno essere seguiti solo previa registrazione al sito.

    L’inedita e pluripremiata webseries fantasy in stile steampunk, vincitrice del Premio per la Migliore Fotografia in una serie web agli Streamy Awards 2010 (dov’era in nomination anche per Miglior Sound Design, Miglior Serie e Art Direction), ruota intorno alle vicende di Riese (Christine Chatelain, The Collector), una coraggiosa principessa in fuga costretta a viaggiare intorno al mondo dopo il crollo del Regno Eleysia. Al suo fianco, a farle compagnia e ad aiutarla a salvare il suo Regno per riprendersi il trono, c’è il suo fedele lupo Fenrir. Insieme dovranno far fronte alla persecuzione della pericolosa Setta che trama per ucciderla.



    Nel cast del web drama tanti volti noti delle serie sci-fi come Amanda Tapping (Sanctuary), Sharon Taylor (Stargate: Atlantis), Ben Cotton (Harper’s Island), Allison Mack (Smallville), Ryan Robbins (Caprica), Patrick Gilmore (Stargate Universe), Alessandro Juliani (Battlestar Galactica) e Emilie Ullerup (Sanctuary).

    Passiamo ora a Merlin, il fantasy inglese della BBC incentrato sulle avventure di un giovane Merlino e del principe Artù, che prosegue senza sosta su Italia 1: la rete giovane di Mediaset trasmette da oggi pomeriggio infatti la terza inedita stagione della serie creata da Julian Jones, Jake Michie, Johnny Capps, Julian Murphy (in onda in prima tv dal lunedì al venerdì alle 16.45).



    I nuovi 13 episodi ripartono un anno dopo la scomparsa di Lady Morgana (Katie McGrath): il Re Uther (Anthony Head) non riesce a darsi pace, finché Artù (Bradley James) e Merlino (Colin Morgan) non la ritrovano in un bosco e la riportano a Camelot.

    Peccato però che Morgana si sia alleata con la sorellastra Morgause (Emilia Fox) per far fuori Uther e invadere il futuro regno di Artù. Merlino grazie al vecchio mago stregone Taliesin darà un’occhiata al futuro e dovrà impedire che ciò che ha visto diventi realtà: ovvero Morgana intenzionata ad uccidere Uther. Nel frattempo la ragazza scoprirà di essere la figlia del re e salirà sul trono di Camelot.

    Finalmente poi la leggendaria spada di Excalibur farà la sua comparsa nelle mani di Merlino (che alla fine la incastonerà nella famosa roccia con un incantesimo), e Artù si siederà attorno a un’antica e leggendaria Tavola Rotonda con i suoi cavalieri (tra cui Lancillotto, Elyan e Parsifal). Insieme combatteranno per riprendersi Camelot.

    L’appuntamento con il fantastico mondo di Riese è in esclusiva su Scifichannel.it, mentre la terza stagione di Merlin vi aspetta dal lunedì al venerdì alle 16.45 in prima tv su Italia 1 a partire da oggi.

    657

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI