Serie tv, Reign: la CW taglia una scena molto compromettente dalla premiere

Serie tv, Reign: la CW taglia una scena molto compromettente dalla premiere

La CW ha deciso di tagliare una scena compromettente dal pilot di Reign, che andrà in onda giovedì 17 ottobre in America

    Andrà in onda giovedì 17 ottobre 2013 il pilot di Reign, nuovo drama a sfondo storico della CW. Ma l’episodio si presenterà sprovvisto di una scena piuttosto esplicita e compromettente, che la rete non ha ritenuto consona ai propri standard. In effetti, l’immagine di una fanciulla che si masturba tra i corridoi di un palazzo reale, non è proprio materiale per tutta la famiglia.

    Nella series premiere di Reign si vede la giovane protagonista Mary (Adelaide Kane) prender parte a una cerimonia nuziale francese insieme alle sue dame di compagnia. Al termine dei festeggiamenti, le ragazze decidono di spiare la tradizionale usanza di ‘messa a letto’ dei novelli sposi, ovvero la consumazione del matrimonio. Lo spettacolo a cui assistono smuove gli scalpitanti ormoni delle donzelle, che si dileguano tra i corridoi del palazzo in preda a uno stato di sovraeccitazione. E’ a questo punto che una di loro, Kenna (Caitlin Stasey), si apparta al di sotto di una scalinata, solleva la propria gonna e procede ad alleviare la propria frustrazione. E non è finita qui, perché subito dopo appare all’improvviso nientemeno che il Re di Francia (Alan van Sprang), il quale offre molto graziosamente il proprio aiuto e alleggerisce la ragazza dall’incombenza di dover fare tutto da sola.
    La scena non è stata completamente tagliata, poiché i telespettatori capiranno ugualmente la sequenza di tali eventi, ma saranno privati delle inquadrature più esplicite. Il controverso avvenimento sarà accennato e reso intuibile cosa che, per un network a prova di controllo genitoriale come la CW, è comunque una mossa fin troppo audace.

    Aggiornamento del 15 ottobre 2013 a cura di Valentina Proietti

    Serie tv, Reign: Maria Stuarda rivive nel drama storico della CW [FOTO]

    Quest’anno la regina Maria Stuarda rivivrà sugli schermi del network americano CW, grazie alla serie tv Reign. La rete giovane statunitense ha opzionato questo prodotto a sfondo storico, cercando di staccarsi dal classico teen drama e di intrigare un genere di pubblico meno selettivo. Intrighi, passioni, complotti e un pizzico di misticismo sono gli ingredienti principali di quello che si preannuncia come un mix esplosivo.

    Dalla fantascienza al drama in costume: dopo aver presentato il futuristico The Tomorrow People diamo ora uno sguardo al passato con Reign.
    La storia prende le mosse dal trasferimento dell’adolescente Mary (o Maria Stuarda che dir si voglia) dalla sua patria alla Francia. Regina da quando aveva appena sei giorni di vita, la ragazza è una sovrana caparbia, appassionata e autorevole, nonostante la giovane età. La ragazza viene mandata presso la corte reale francese per andare in sposa all’affascinante Francis, figlio del re Henry II.

    Il fidanzamento attiene a motivi prettamente politici, strategici e religiosi,che non a questioni di cuore. Eppure, una qualche scintilla scatta tra Mary e Francis, benché l’erede al trono non sia affatto intenzionato a metter su famiglia. A complicare ulteriormente le cose arriva Sebastian/Bash, l’intrigante e difficile fratellastro di Francis, che attirerà l’attenzione della bella regina scozzese.
    Ma il triangolo sentimentale sarà solo un aspetto di Reign, in cui giocheranno un ruolo fondamentale le ambizioni di potere, i sotterfugi, i tradimenti e le alleanze segrete. Il tutto sotto l’oscuro presagio di una profezia: Nostradamus annuncia infatti alla regina Catherine che il matrimonio tra Mary e Francis condurrà alla morte di suo figlio.
    Mary dovrà quindi aggirarsi tra i corridoi reali guardandosi le spalle da nemici più o meno manifesti, cercando di trovare la strada giusta tanto per il proprio Paese quanto per il suo cuore.

    Nei panni della protagonista troviamo Adelaide Kane, già comparsa in Teen Wolf, mentre il principe Francis ha il volto di Toby Regbo. Dai Tudors arrivano invece Torrance Coombs (Bash) e Alan Van Sprang (re Henry II), già avvezzi all’ambientazione e alle dinamiche di corte. Tra le amiche e dame di compagnia di Mary ci sarà poi Lola, interpretata da colei che è stata la Susan de Le cronache di Narnia, ossia Anna Popplewell.

    Il pilot di Reign andrà in onda sulla CW il 17 ottobre 2013, subito dopo The Vampire Diaries. Nell’attesa, eccovi un’anteprima della serie tv:

    762

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI