Serie tv RaiDue: riparte NCIS 7 e debutta Castle 2

Questa sera in prima visione esclusiva su Rai Due riparte la settima inedita stagione di NCIS, seguita alle 21

da , il

    Finite le innumerevoli repliche di serie tv che siamo stati costretti a sorbirci questa estate, è finalmente giunto il momento di qualche prima visione assoluta in chiaro: su Rai Due ritorna infatti in prima serata la seconda parte della settima inedita stagione di NCIS – Unità Anticrimine, seguita dalla seconda serie di episodi di Castle – Detective tra le righe, di cui proprio domenica scorsa è terminata la riproposizione della prima stagione.

    La nuova serata crime di Rai Due è dunque formata dall’accoppiata NCIS – Unità anticrimine, che riparte da L’uomo volante, undicesimo episodio su un totale di 24 della settima inedita stagione in onda in prima tv alle 21 e precedentemente affiancata al suo spin-off NCIS: Los Angeles (che tornerà di venerdì), e Castle – Detective tra le righe, di cui alle 21.50 sarà trasmesso Senza Limite, primo episodio della seconda stagione della serie creata da Andrei W. Marlowe.

    Ne L’uomo volante (Titolo originale: Ignition), la squadra di NCIS viene chiamata per indagare sul caso dell’omicidio di un marine ritrovato in una foresta subito dopo un incendio: l’agente speciale Tim McGee (Sean Murray) intuisce che la morte è avvenuta a causa dell’esplosione di un jet pack. Le indagini del team di Gibbs però saranno intralciate da una misteriosa avvocatessa che appare ad ogni tentativo di interrogatorio…

    Nelle nuove 24 puntate di Castle, già trasmesse in primavera in anteprima dal canale satellitare FoxLife, il famoso scrittore di romanzi gialli Richard Castle (Nathan Fillion, Buffy l’Ammazzavampiri, Desperate Housewives) continuerà le sue indagini d’autore al fianco di Kate Beckett (Stana Katic, 24, 007-Quantum of Solace), bella detective del dipartimento di polizia di New York con cui ha iniziato a collaborare per risolvere alcuni omicidi seriali ispirati ai suoi libri. La detective Beckett è diventata ora la sua nuova musa, nonché protagonista dei suoi nuovi racconti, e con lei si ritroverà alle prese con casi sempre più intricati. Numerosi i volti famosi delle serie tv americane che vedremo tra le guest-star: Alyssa Milano, Phoebe di Streghe, qui nei panni di una vecchia fiamma di Castle che farà ingelosire Kate; Dana Delany, Katherine in Desperate Housewives, e Leonard Roberts di Heroes, nei ruoli di due agenti federali; e poi ancora vedremo Kelly Carlson di Nip/Tuck e Navi Rawat di Numb3rs.

    Ricordiamo gli appuntamenti: NCIS 7 ogni domenica alle 21 su Rai Due e a seguire, alle 21.50, Castle 2.