Serie tv: NBC ordina il sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie dal creatore di CSI

Serie tv: NBC ordina il sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie dal creatore di CSI

La NBC ha ordinato il pilot di Wonderland, sequel di 'Alice nel Paese delle Meraviglie'

da in NBC, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Serie tv: NBC ordina il sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie dal creatore di CSI

    Fan della bionda e visionaria Alice nel Paese delle Meraviglie, tenetevi forte, la vostra beniamina sta per arrivare sul piccolo schermo! In queste ultime ore la NBC ha infatti ordinato il pilot di una serie tv sequel della celebre storia scritta da Lewis Carroll. Siete pronti ad entrare nella tana del Bianconiglio?

    Il titolo, senza fare troppi sforzi di fantasia, sarà proprio Wonderland e, come riporta il sito americano TVGuide, avrà la firma di Anthony Zuiker. Quest’ultimo è ben noto per aver dato vita alla fortunatissima saga di CSI, quindi solo il nome è una garanzia.

    Ma in cosa consisterà effettivamente questo sequel? La protagonista è la giovane Clara, la cui vita è stata terribilmente sconvolta sette anni prima degli eventi narrati nel pilot. Da quel momento le cose per lei sono andate sempre più peggiorando, finché un incontro fortuito non le restituisce speranza. Clara conosce infatti un uomo misterioso, che le parla del fantastico Paese delle Meraviglie. Qui potrebbe risiedere la spiegazione della svolta negativa che la vita di Clara ha subito e, soprattutto, potrebbe esserci il modo di aggiustare tutto. Decisa a rimettere le cose a posto e a riappropriarsi del suo futuro, la ragazza acconsente a compiere un viaggio incredibile in un mondo che mai avrebbe immaginato. Inoltre, la giovane accetta di dichiarare guerra all’attuale e malvagia Regina di tale regno, un tempo conosciuta come Alice.

    Il progetto è senz’altro intrigante, ma al tempo stesso molto ambizioso. I paragoni scomodi non tarderanno ad arrivare, come anche i giudizi sulla qualità e il rimaneggiamento della storia.
    In ogni caso, non c’è dubbio che le avventure di Alice e del regno delle Meraviglie ancora attraggano il pubblico e suscitino interesse. Non a caso, negli ultimi anni ci sono stati diversi adattamenti, visto che con il progredire degli effetti speciali risulta più facile dare sfogo alla fantasia.

    Wonderland della NBC è già il secondo progetto ordinato quest’anno che si richiama al romanzo di Carroll. L’altro è Wunderland, un adattamento in chiave moderna prodotto dalla CW.

    Insomma, preparatevi a una scorpacciata di scenari visionari nella prossima stagione televisiva.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NBCSerie TvSerie TV Americane