Serie tv NBC: arriva Believe, uno sci-fi dalle menti di J.J. Abrams e Alfonso Cuaron

Serie tv NBC: arriva Believe, uno sci-fi dalle menti di J.J. Abrams e Alfonso Cuaron

Believe è la nuova serie tv a sfondo fantascientifico e paranormale targata NBC e firmata da J

    Quando due geni come J.J. Abrams e Alfonso Cuaron mettono insieme le proprie menti, il risultato è Believe, nuova serie tv targata NBC che debutterà agli inizi del 2014 negli Stati Uniti. Si tratta di un prodotto che mescola fantascienza, paranormale e avventura, nel pieno stile degli acclamati produttori esecutivi.

    ‘Chiunque controlli le sue abilità, controlla il mondo.’

    Questa è la frase che sponsorizza l’arrivo sugli schermi americani di Believe, nuova serie tv a cavallo tra il fantasy e la fantascienza. Al centro della storia c’è Bo (Johnny Sequoyah), una ragazzina all’apparenza come tante ma in realtà dotata di abilità fuori dal comune. La bambina non è in grado di controllarle ed è costantemente tenuta d’occhio da una squadra di agenti segreti votati alla sua protezione. Quando la piccola resta coinvolta in un incidente stradale che costa la vita ai genitori affidatari, gli uomini che la sorvegliano capiscono che è in atto una caccia all’uomo per mettere le mani su Bo. Pur di proteggerla si rivolgono a un detenuto, chiuso nel braccio della morte, facendolo evadere. Tate (Jake McLaughlin), questo il nome dell’uomo, è tutt’altro che entusiasta all’idea di diventare la guardia del corpo della bambina, ma col tempo tra i due si forma un legame anomalo, che li porterà ad aiutare le persone intorno a loro e ad aiutarsi a vicenda.

    Nel cast di Believe figurano anche Jamie Chung, ossia la Mulan di Once Upon a Time, Kyle MacLachlan, che fu protagonista dell’indimenticato Twin Peaks e più di recente nel cast di Desperate Housewives, e Sienna Guillory, che ha prestato il volto a Jill Valentine nella saga cinematografica di ‘Resident Evil’.

    J.J. Abrams, colui che ha dato vita a capolavori televisivi come Alias e Lost, ricorre nel ruolo di produttore esecutivo al fianco di Alfonso Cuaron, regista e sceneggiatore di film come ‘Harry Potter e il prigioniero di Azkaban’ e ‘I figli degli uomini’.

    L’attesa e la curiosità sono molto elevate per questa serie tv, anche solo per via dei due nomi che l’accompagnano. Ma al tempo stesso è alto anche il timore che si sgonfi tutto in una bolla di sapone: è già capitato che prodotti con grandi aspettative alle spalle si siano poi rivelati deludenti e fallimentari dal punto di vista degli ascolti.
    Non è ancora stata diffusa la data del debutto di Believe ma, nel frattempo, potete farvi un’idea con il promo sottostante.

    454

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI