Serie tv, Natale 2013: gli speciali di Doctor Who e Downton Abbey [VIDEO]

Serie tv, Natale 2013: gli speciali di Doctor Who e Downton Abbey [VIDEO]

Il Natale 2013 sarà ricco di sorprese per i fan delle serie tv Doctor Who e Downton Abbey, di cui andranno in onda gli speciali

    Sarà un Natale 2013 coi fiocchi per i seguaci delle serie tv british Doctor Who e Downton Abbey. Come è tradizione per i network britannici che le trasmettono, il 25 dicembre andranno infatti in onda degli speciali di entrambi i prodotti tv: un vero e proprio regalo da trovare sotto l’Albero, che farà felici i tantissimi fan. O forse no, considerando spoiler e trascorsi delle serie tv in questione.

    Gli appassionati di Doctor Who attendono con pari ansia ed eccitazione il giorno di Natale, quando la BBC trasmetterà lo speciale ‘The Time of the Doctor’. Si tratta di un appuntamento cruciale per i whovians, perché in questo episodio verrà risolto il mistero delle rigenerazioni del Dottore e, soprattutto, il pubblico dirà addio a Matt Smith. Quest’ultimo, interprete del Signore del Tempo dal 2010 a oggi, lascerà il posto a Peter Capaldi, presentato mesi fa come il nuovo Dottore. C’è grande curiosità attorno al ruolo che la new entry ricoprirà, proprio perché legato alla questione delle famose rigenerazioni, in teoria esaurite per il protagonista. In ogni caso, si preannunciano lacrime a profusione.

    Quanto a Downton Abbey, forse il suo speciale natalizio sarà meno devastante per i fan. O almeno così sperano, visto che la loro dose di sofferenza l’hanno già avuta l’anno scorso.

    Per quanto riguarda l’appuntamento a venire, non vedremo alberi addobbati nè nevicate, perché la serie tv farà un salto in avanti nel tempo, nel pieno dell’estate. E’ l’ora di far debuttare in società Lady Rose (Lily James) e per l’occasione tutta la famiglia e lo staff di domestici si trasferiranno a Londra. Ci sarà una visita addirittura tra le mura di Buckingham Palace, un incontro con i reali inglesi e il ritorno di un volto familiare: rivedremo infatti Shirley MacLaine nei panni di Martha Levinson, l’americanissima madre di Cora (Elizabeth McGovern). Aspettatevi quindi dialoghi velenosi, brillanti ed esilaranti tra la donna e la contessa Violet (Maggie Smith). Per quanto concerne i risvolti sentimentali, dal promo si capisce che Mary (Michelle Dockery) potrà godere della compagnia di entrambi i suoi pretendenti, ovvero Tony Foyle (Tom Cullen) e Charles Blake (Julian Ovenden). Chi la spunterà?

    Il giorno di Natale sarà senza dubbio ricco di emozioni per i fan di Doctor Who e Downton Abbey. Per chi volesse avere un assaggio di ciò che accadrà, ecco i promo delle due serie tv in questione.

    493