Serie tv: Jennifer Love Hewitt porta su Lifetime un moderno ‘Orgoglio e Pregiudizio’

Serie tv: Jennifer Love Hewitt porta su Lifetime un moderno ‘Orgoglio e Pregiudizio’

Jennifer Love Hewitt e il network americano Lifetime porteranno sullo schermo un adattamento in chiave moderna del romanzo 'Orgoglio e Pregiudizio' della Austen

    Serie tv: Jennifer Love Hewitt porta su Lifetime un moderno 'Orgoglio e Pregiudizio'

    Jane Austen non passa mai di moda, come testimoniato dai continui adattamenti televisivi e cinematografici delle sue opere. A quanto pare presto ne arriverà un altro, ad opera di Jennifer Love Hewitt, la protagonista per tanti anni di Ghost Whisperer. L’attrice ha infatti avviato una collaborazione con il network Lifetime, per portare sugli schermi una versione moderna di ‘Orgoglio e Pregiudizio’.

    Il progetto in questione ha già un nome, ossia Darcy’s Town e, come anticipato, sarà una rivisitazione del grande classico della Austen, ambientata ai giorni nostri. Al momento non si sa molto altro, a parte che lo scenario delle vicende sarà una cittadina della Virgina. Per il resto è tutto da vedersi, a partire dal cast. E qui senz’altro bisognerà impegnarsi molto, specie se si considera che i fan della scrittrice inglese hanno ancora ben presente l’ultimo adattamento televisivo dell’opera: parliamo della miniserie del 1995 realizzata dalla BBC, che vedeva Colin Firth nei panni dell’altero Darcy. Un’interpretazione che l’ha incoronato ufficialmente come la personificazione vivente di quel ruolo e che nemmeno il rifacimento cinematografico del 2005, che è valso la candidatura all’Oscar a Keira Knightley, è riuscito minimamente a scalfire.

    Jennifer Love Hewitt opererà in questo caso in veste di produttrice, unendo le proprie forze a quelle di Lifetime. L’attrice e il network hanno già una collaborazione avviata, grazie alla serie tv The Client List, in cui la Hewitt interpreta una madre di famiglia costretta a prostituirsi per risolvere i problemi economici da cui è afflitta.

    La sceneggiatura di Darcy’s Town è stata affidata a Sheryl Anderson, uno dei nomi dietro la fortunata serie tv degli anni ’90 Streghe.

    Questo adattamento di Orgoglio e Pregiudizio si affiancherà a quello di Ragione e Sentimento, a cui sta lavorando la CBS. Anche in questo secondo caso si tratta di una rivisitazione in chiave contemporanea del celebre romanzo della Austen: protagoniste saranno tre sorelle dei giorni nostri, la cui vita viene sconvolta dal ritorno del padre, che le aveva abbandonate tanti anni prima.

    Orgoglio e Pregiudizio è stato pubblicato per la prima volta nel 1813, esattamente due secoli fa. Duecento anni dopo, la sua storia riesce ancora ad appassionare e a far sognare lettori e spettatori di ogni età: mai l’appellativo di ‘opera immortale’ fu più meritato.
    A questo punto l’attesa è tutta per la scelta dei protagonisti: voi chi vedreste bene come moderni Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy?

    466