Serie tv: il calendario Usa midseason 2011 dei ritorni e dei debutti

Serie tv: il calendario Usa midseason 2011 dei ritorni e dei debutti

Serie tv americane: il calendario della midseason 2011 con le date di tutti i debutti e dei principali ritorni

da in In Evidenza, Serie Tv, Serie TV Americane, Video
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le serie tv che torneranno in tv dopo una lunga pausa o che debutteranno per la prima volta? Grazie a tvbythenumbers siamo in grado di fornirvi un amplissimo calendario di tre mesi, che abbiamo depurato dei reality e di altri programmi poco noti in Italia. Tra le novità più interessanti, The Cape (NBC), le comedy degli ex Friends Matt LeBlanc (Episodes, Showtime) e Matthew Perry (Mr Sunshine, ABC), il prequel di Spartacus, Gods of the Arena (Starz), The Chicago Code (nuovo poliziesco di Shawn Ryan per Fox), Lights Out (FX) e la miniserie sui Kennedy, mentre sul fronte ritorni segnaliamo quello di Californication, una quarta stagione – di cui in rete si trovano due preair – che si preannuncia a dir poco scoppiettante.

    Vi ricordiamo che per i calendari completi della midseason ci sono post appositi (FOX; NBC; CBS; ABC; CW), questo è solo un riassunto delle serie che tornano dopo una lunga pausa o che sono al debutto assoluto.

    Si parte il primo gennaio con la premiere della quarta stagione di Primeval (BBC America), seguita, il tre gennaio, dal ritorno di Pretty Little Liars e Greek su ABC Family; il quattro gennaio ABC trasmetterà la seconda stagione di V., mentre su TNT debutterà la terza stagione di Southland. Niente regali per il giorno della Befana, ma entro la fine della prima settimana di gennaio (tutti gli show sono al debutto domenica 9) vedremo anche Bob’s Burgers, il nuovo cartoon di FOX, The Cape (nuovo supershow di NBC), mentre Showtime parte forte con la quarta stagione di Californication seguita dal debutto di Episodes e di Shameless.

    Scarsi i debutti dal 10 al 16, l’11 gennaio partirà Lights Out su FX (drama ambientato nel mondo del pugilato), seguito dal nuovo medical drama di Shonda Rhimes (Off The Map, al via il 12 gennaio su ABC) e dalla premiere della quinta stagione di Big Love al via su HBO. Calendario pieno invece per la settimana dal 17 al 23, quando oltre a The Cape che debutta nello slot previsto (e su NBC parte anche Harry’s Law), partiranno Being Human su Syfy (è il remake dell’omonima serie britannica) e Skins Us (remake dell’omonima serie britannica pure questo; tutti e tre prendono il via il 17 gennaio).

    Il 18 gennaio torna White Collar (Usa Network) con gli ultimi episodi della seconda stagione, seguito – il 19 – dalla seconda stagione di Hot in Cleveland su TV Land che lancia anche Retired at 35.

    Quattro debutti/ritorni per giovedì 20, si tratta di Perfect Couples e della terza stagione di Parks and Recreation (entrambe al via su NBC) e della seconda metà della seconda stagione di Royal Pains che fa da traino alla nuova serie al femminile Fairly Legal. Il 21 gennaio, infine, Starz comincerà a trasmettere i sei episodi di Spartacus: Gods of the Arena, prequel di Spartacus: Blood and Sand. Gennaio si chiuderà con la messa in onda, da parte di FX, della seconda parte della serie animata Archer.

    Tra febbraio e marzo, novità in misura minore, il 7 debutta The Chicago Code (FOX), il 9 debutta Mr Sunshine e torna Justified con la sua seconda stagione su FX, seguito – il 16 – dal debutto su CBS di Criminal Minds: Suspect Behavior, lo spinoff di Criminal Minds. E se il 21 debutta Mad Love, nuova comedy CBS, il 28 su NBC torna, dopo tre mesi di pausa, la serie The Event. A marzo, invece, grande attesa per la miniserie The Kennedys su History Channel, mentre Body Of Proof arriverà prima in Italia – il 25 gennaio – che in America, dove debutterà il 29 marzo.

    796

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN In EvidenzaSerie TvSerie TV AmericaneVideo