Serie tv: Gillian Anderson in un pilot thriller della NBC

Serie tv: Gillian Anderson in un pilot thriller della NBC

Gillian Anderson è stata scritturata per un pilot thriller della NBC

    Serie tv: Gillian Anderson in un pilot thriller della NBC

    Gillian Anderson è prontissima a tornare in tv. L’attrice è appena stata scritturata per prendere parte a un pilot della NBC, di una serie tv di genere thriller. Il progetto è ancora senza nome, ma viene descritto come un telefilm dalle forti tinte spionistiche e cospirazionistiche, che coinvolgerà anche i corridoi dell’FBI. Vi ricorda qualcosa?

    Al centro della trama vi sarà un misterioso soggetto che terrà in scacco l’intera nazione degli Stati Uniti, dai dirigenti aziendali al Presidente, minacciando quanto hanno di più caro.
    La Anderson interpreterà Meg Fitch, amministratore delegato di una compagnia e madre di un’adolescente. La donna resterà sconvolta nell’apprendere del rapimento dell’intera classe scolastica della figlia, studentessa di un istituto privato.
    Meg ricorrerà a qualunque risorsa a sua disposizione per ritrovare la ragazza, senza fermarsi davanti a nulla. La donna si rivolgerà anche alla sorella, l’agente dell’FBI Susie Dunn, con cui i contatti si sono interrotti da anni. Le due condividono infatti un tremendo segreto, che è all’origine del loro allontanamento, ma si ritroveranno insieme nella lotta comune.
    Susie è uno dei migliori agenti dell’FBI, con ottimo addestramento e massima dedizione al proprio lavoro. Sarà lei a venir incaricata delle indagini sul caso di rapimento e così facendo riallaccerà i molto deteriorati rapporti con la sorella.

    Il ruolo dell’agente Dunn è stato affidato a Rachel Taylor, che abbiamo visto recentemente protagonista dello sfortunato 666 Park Avenue della ABC.

    Per la Anderson si tratta di un ritorno alle origini, in un certo senso. Con questa serie tv si troverà ad avere nuovamente a che fare con indagini, casi da risolvere, cospirazioni e intrighi di vario genere. Tutti elementi che connotavano X-Files, l’indimenticato cult in cui vestiva i panni dell’agente Scully.
    Tra l’altro questo è già il secondo progetto della prossima stagione che vede coinvolta l’attrice. La Anderson è infatti stata scritturata per un ruolo in Hannibal, altra opera targata NBC e incentrata sulla figura del celebre serial killer.
    Oltre a questo l’abbiamo anche vista vestire magistralmente i panni di Miss Havisham nell’adattamento BBC del romanzo di Dickens Grandi Speranze, stesso network su cui andrà in onda la miniserie in cinque parti The Fall, con protagonisti la Anderson e Jamie Dornan, l’amato Sceriffo di Once Upon a Time.

    447

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI