Serie tv: FOX ordina il pilot di ‘Delirium’, con protagonista Emma Roberts

Serie tv: FOX ordina il pilot di ‘Delirium’, con protagonista Emma Roberts

La FOX ha ordinato il pilot di 'Delirium', adattamento del romanzo omonimo di Lauren Oliver, young adult distopico

da in Fox, Serie Tv, Serie TV Americane
Ultimo aggiornamento:

    Serie tv: FOX ordina il pilot di 'Delirium', con protagonista Emma Roberts

    La FOX si prepara a conquistare il pubblico delle adolescenti con una nuova serie tv, di cui per il momento ha commissionato solo il pilot. Parliamo di Delirium, tratto dal romanzo omonimo di Lauren Oliver, primo volume di una trilogia distopica. Il progetto ha già la sua protagonista principale, che portà con sè un cognome importante: si tratta infatti di Emma Roberts, nipote della grandiosa Julia.

    La rete ha affidato l’adattamento del romanzo a Karyn Usher, che ha lavorato a serie tv come Bones e Prison Break.
    La storia è ambientata in un ipotetico futuro, in cui l’umanità intera è stata assoggettata a un regime di soppressione dell’amore. Visto come il più nocivo e terribile dei mali, l’amore romantico è diventato qualcosa da rifuggire ad ogni costo, per evitare le sofferenze che potrebbe causare e far vivere le persone in uno stato di relativa serenità. Al compimento del diciottesimo anno, tutti i ragazzi vengono sottoposti ad un’operazione, che impedirà loro di innamorarsi per il resto della loro vita.
    Lena ha 17 anni, è a pochi mesi dal giorno in cui verrà ‘curata’ e attende il momento con ansia: sua madre si era ammalata del tremendo morbo, che l’aveva infine portata alla morte. La ragazza non vorrebbe mai e poi incappare nel medesimo errore, eppure il destino la pensa diversamente. Quando incontra casualmente Alex, un giovane ribelle che è sfuggito ai trattamenti, tutte le sue certezze cominciano a vacillare.

    Il ruolo della protagonista è stato quindi affidato a Emma Roberts, che ha già all’attivo alcune esperienze cinematografiche. E’ stata infatti nel cast di Scream 4, oltre ad aver accumulato diverse altre partecipazioni più o meno significative.

    Per lei si tratta però del primo impegno a tempo pieno in una serie televisiva, che si preannuncia decisivo.
    Per il momento la realizzazione del progetto è solo alla fase del pilot, ma ci sono buone probabilità che venga promosso a serie effettiva. Delirium rientra infatti in quel calderone di romanzi young adult che stanno spopolando presso le giovani generazioni. Avventura, amore e ambientazione distopica è la nuova ricetta del successo, come dimostrato dalla saga di Hunger Games. Non a caso, anche il network giovane per eccellenza, la CW, si sta orientando in quella direzione con The Selection e altre proposte analoghe.

    Dopo l’era dei vampiri inizia quella distopica.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FoxSerie TvSerie TV Americane