Serie tv FOX: Alexis Bledel di Una mamma per amica protagonista di una nuova comedy

Serie tv FOX: Alexis Bledel di Una mamma per amica protagonista di una nuova comedy

Alexis Bledel, che per anni è stata Rory Gilmore in 'Una mamma per amica', è stata scritturata come protagonista per una nuova comedy Fox

    Serie tv FOX: Alexis Bledel di Gilmore Girls protagonista di una nuova comedy

    Per molti è e continuerà ad essere sempre Rory Gilmore, una delle due ‘Gilmore Girls’ dell’omonima serie tv da noi ribattezzata Una mamma per amica, ma Alexis Bledel è ora pronta a tornare sul piccolo schermo con un ruolo da protagonista. L’attrice è stata infatti scritturata per il pilot di una nuova comedy targata FOX, dal titolo Friends and Family.

    Il progetto nasce come adattamento di una serie tv britannica, andata in onda per tre stagioni dal 2007. L’originale, dal titolo Gavin & Stacey, narra delle surreali vicende di una giovane coppia di innamorati, chiamati a difendere il loro rapporto da molteplici avversità. I due devono infatti vedersela non solo con le comuni problematiche quotidiane ma anche con un bizzarro gruppo di amici e parenti, non molto compatibili gli uni con gli altri.

    Alexis ha ottenuto il ruolo della metà femminile della coppia, ovvero Stacey. Sulla carta viene descritta come una ragazza dolce ma al tempo stesso forte e determinata nel raggiungimento dei propri obiettivi. Nel pilot la vedremo volare dalla Pennsylvania fino a New York, per incontrare Gavin, con cui fino ad allora ha interagito tramite Facebook e Skype. Tuttavia, il loro primo appuntamento romantico non andrà esattamente come sperato, a causa di un pessimo piatto di ostriche che provocherà grossi problemi alla povera Stacey.

    La Bledel torna quindi in tv con un ruolo di primo piano, dopo le sette stagioni in cui ha vestito i panni di Rory Gilmore. Tutti ricordano gli esilaranti e velocissimi dialoghi tra il suo personaggio e quello di Lauren Graham, che ricopriva il ruolo della mamma Lorelai.

    Da allora Alexis ha recitato al cinema ed è comparsa l’anno scorso in tre episodi di Mad Men. Nel caso in cui Friends and Family venisse promossa dalla FOX, sarebbe per lei la prima esperienza importante dai tempi delle Gilmore.

    Il ruolo di Gavin è stato assegnato a Jason Ritter, già volto noto del piccolo schermo. L’attore ha da poco lasciato la serie tv Parenthood in cui, neanche a farlo apposta, ha interpretato a lungo il fidanzato del personaggio di Lauren Graham. Adesso si ritroverà ad essere la dolce metà di colei che per anni è stata la figlia di scena della sua ex nella finzione. Sembra quasi una trama di Beautiful.

    430

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI