Serie tv fantasy da vedere assolutamente

Serie tv fantasy da vedere assolutamente

Da Game of Thrones a Death Note, gli show consigliati

    Quali sono le migliori serie tv fantasy da vedere assolutamente? Non possiamo non citare Game of Thrones, la serie tv HBO basata sui libri di George R.R. Martin che racconta la lotta tra le casate di Sette Regni per la conquista del Trono di Spade. Lo show – tra i più costosi mai prodotti grazie ad un mega cast e riprese in mezzo mondo – si chiuderà ufficialmente con l’ottava stagione, ma Martin pensa già ad una nuova serie fantasy, intitolata Wild Cards.

    Buffy The Vampire Slayer

    buffy Sarah Michelle Gellar

    Buffy L’ammazza vampiri è di sicuro una delle migliori serie tv fantasy da vedere: lo show racconta le avventure della cacciatrice di vampiri interpretata da Sarah Michelle Gellar , dura sette stagioni e ha dato origine ad uno spin-off, Angel.

    Preacher

    Preacher 2 anticipazioni

    Preacher è uno dei migliori show fantasy degli ultimi tempi. La serie AMC, tratta dall’omonimo fumetto, racconta la storia del reverendo Custer, reso da Genesis, una creatura sovrannaturale, più potente di Dio. Il nostro intraprenderà un viaggio per Stati Uniti alla ricerca del Signore (che ha abbandonato il Paradiso dopo la nascita di Genesis), insieme alla sua vecchia fidanzata Tulip O’Hare e un vampiro irlandese alcolizzato di nome Cassidy. La seconda stagione – qui le anticipazioni – arriverà nel 2017.

    Supernatural

    Debutti serie tv 2012 di oggi: Supernatural 8

    Non lasciatevi ingannare dal fatto che va in onda sulla rete CW (che trasmette prodotti fantasy anche meno ‘seri’ come The Vampire Diaries, The Originals e compagnia bella): Supernatural è una chicca fantasy, in cui i due fratelli Winchester seguono le orme del padre e combattono malvage forze sovrannaturali, siano esse mostri, demoni o …dei.

    Death Note

    death note serie tv

    Visibile su Netflix, questa serie fantasy a detta di alcuni assolutamente da non perdere vede come protagonista lo studente Light Yagami, il quale trova un “quaderno della morte” (aka Death Note), con cui pensa di ‘ripulire’ la società corrotta che lo circonda. Considerato che ogni persona il cui nome è scritto nel quaderno muore, Light diventa così Kira, assassino con una distorta visione della giustizia.

    Penny Dreadful

    Penny Dreadful

    Atmosfere da classici dell’horror per Penny Dreadful, una delle serie tv fantasy assolutamente da vedere: ambientato nella Londra vittoriana, il telefilm intreccia le origini e le vicende di alcuni dei personaggi letterari più famosi del genere, tra cui Victor Frankenstein, Dorian Gray e il Conte Dracula.

    Once Upon A Time

    Once Upon a Time TEST

    Creato da Edward Kitsis e Adam Horowitz e liberamente ispirata a celebri favole riadattate ai tempi di oggi, questa serie tv fantasy è ambientata a Storybrooke, nel Maine, una città in cui i personaggi delle fiabe vivono – per colpa di un incantesimo della strega cattiva – senza ricordare chi siano. Riuscirà Emma Swann (Jennifer Morrison) a salvarli?

    Ai confini della realtà

    Ai confini della realtà

    Tra le serie tv fantasy (anche se sarebbe meglio parlare di fantascienza) assolutamente da non perdere, The Twilight Zone aka “Ai confini della realtà“, in cui si racconta di come persone normali vengano cambiate dall’incontro con l’ignoto, non necessariamente fantascientifico. Tra gli sceneggiatori, autori del calibro di Richard Matheson, Charles Beaumont e Ray Bradbury.

    Xena

    Lucy Lawless in Xena

    Xena è una serie tv fantasy di qualche anno fa, una sorta di spin-off di Hercules da cui riprende la protagonista Xena (Lucy Lawless), una signora della guerra pentita che, accompagnata da Olimpia (Renée O’Connor), viaggia l’antica Grecia per redimere i suoi peccato. Prima o poi potrebbe arrivare un reboot su NBC.

    Drop Dead Diva

    drop dead diva s01

    Chiudiamo con Drop Dead Diva, serie tv fantasy spassosissima e assolutamente da vedere: quando la bellissima Deb Dobkins muore in un incidente stradale, scopre che è impossibilitata ad entrare in Paradiso perché non ha mai compiuto una buona azione. Per questo sarà costretta a tornare sulla terra reincarnandosi in Jane Bingum, un avvocato molto in gamba, ma goffa e in evidente sovrappeso.

    979

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI