Serie Tv fai da te con Current e il padre di SimCity

Nasce una serie tv creata dagli utenti web che sbarcherù su Current Tv Usa

da , il

    Il creatore dei Sims e Current Tv Usa per una serie tv creata dagli utenti

    Will Wright, creatore dei mondi ‘virtuali’ di SimCity e The Sims sta mettendo a punto una nuova piattaforma che permetterà agli utenti di internet di creare contenuti per una serie tv che andrà in onda su Current Tv Usa, il canale fondato da Al Gore. Un esperimento che fonde User-Generated Contents, web, game e tv e che dovrebbe prendere il nome di The Creation Project. Coinvolta nel progetto anche IGN, vera bibbia online dei videogames. Se avete voglia di provare la via della scrittura (e siete ben messi con l’inglese) è il vostro momento.

    E’ ancora in fase di studio the The Creation Project, una serie tv che sbarcherà su Current Tv Usa grazie al genio di Will Wright, creatore di alcuni dei videogames più innovatovi della storia del genere. L’idea è quella di mettere a punto una piattaforma dedicata, uno StoryMaker Engine, che metterà a disposizione degli utenti internet tutti gli strumenti e le immagini necessarie per realizzare gli storyboard dei propri episodi. Una User-Generated Serie che avrà un battesimo importante sul canale di Al Gore.

    Ci sarà una vera e propria gara tra gli sceneggiatori ‘virtuali’: gli episodi/storie più interessanti verranno trasformati in miniserie in due parti da mezz’ora ciascuna. La serie potrebbe debuttare già a fine anno, ma non c’è niente di sicuro ancora. Wright sta mettendo a punto la piattaforma che ricorderà la grafica e la logica di The Sims, il videogame più venduto nella storia del genere. Le premesse sono ottime.