Serie tv, da Grey’s Anatomy a Scandal, le coppie più belle di Shonda Rhimes

Da Grey's Anatomy a Scandal, passando per Private Practice, ecco le coppie migliori nate dalla penna di Shonda Rhimes, tragiche o felici che siano

da , il

    In dieci anni di produzioni televisive Shonda Rhimes ha creato un esercito di coppie di serie tv, alcune amate alla follia, altre odiate e altre ancora rimpiante a distanza di tempo. Il pubblico si è affezionato a loro, ha gioito delle loro vittorie e pianto delle loro sconfitte. Ma soprattutto ha inveito quando la spietata Rhimes ha posto fine al loro sogno d’amore nel peggiore dei modi. Da Grey’s Anatomy a Scandal, passando per Private Practice, ecco il frutto della penna rosa di Shonda.

    In Grey’s Anatomy c’è solo che l’imbarazzo della scelta. In nove stagioni di sceneggiature, la Rhimes ha dato vita a un vero e proprio valzer delle coppie. In testa c’è ovviamente quella formata da Derek e Meredith, gli eterni fidanzati, che da nove anni lottano per avere il loro lieto fine. Ne hanno passate di tutti i colori, ma adesso sembrano aver trovato una relativa stabilità, insieme alla piccola Zola. Ovviamente la mano di Shonda non li lascerà tranquilli troppo a lungo.

    Ma le coppie più amate di Grey’s sono anche quelle più sfortunate. I fan della serie tv porteranno sempre nel cuore il tragico amore di Izzie e Denny, il paziente malato di cuore di cui la bella dottoressa si era innamorata. Niente campane a festa per loro ma una scena d’addio che ha straziato tutti i fan davanti al televisore.

    Stessa dinamica e stessa sorte anche per Henry e Teddy. Medico lei, paziente lui, si sposano per superare la burocrazia e permettere al ragazzo di potersi curare. Dal finto matrimonio nascono veri sentimenti, ma Henry non esce vivo dall’ennesima operazione a cui deve sottoporsi e la moglie lo perde prima di potergli dare un ultimo saluto.

    Nessun happy ending nemmeno per Lexie e Mark, anche loro amatissimi dagli spettatori. La sorellina di Meredith è rimasta vittima dell’incidente aereo che ha chiuso l’ottava stagione, subito dopo aver rinnovato il suo imperituro e reciproco amore al collega. Mark è stato al suo fianco fino all’ultimo istante, abbandonandosi alla disperazione subito dopo. Ma anche l’uomo ha riportato danni gravissimi e dopo settimane di coma ha perso la battaglia contro la morte. La consolazione dei fan è che i due si sono riconginuti nell’aldilà.

    Quanto a Private Practice, per cinque anni ci si è domandato con chi sarebbe finita Addison e nell’ultima puntata si è avverato il sogno della donna di trovare il marito perfetto: lei e Jake sono convolati a giuste nozze.

    Stesso dicasi per Charlotte e Cooper, mentre in questo caso la coppia colpita da sorte avversa è stata quella formata da Pete e Violet.

    In Scandal troviamo invece gli amanti che hanno tutti i motivi per non stare insieme e che tuttavia non riescono a stare lontani. Parliamo di Fitz e Olivia, il presidente e la sua più intima collaboratrice, in tutti i sensi.

    Qual è la vostra coppia preferita dell’universo shondiano? Scorrete la fotogallery e ritrovatela!