Serie tv CW 2013: anticipata la partenza di The Vampire Diaries e The Originals

Serie tv CW 2013: anticipata la partenza di The Vampire Diaries e The Originals

La CW ha anticipato le date di partenza di The Vampire Diaries e The Originals, che debutterà eccezionalmente di giovedì

    Serie tv CW 2013: le date di partenza di The Vampire Diaries, The Originals e gli altri

    Cambiamenti in corsa sulla partenza delle serie tv CW del 2013! Il network americano aveva diffuso un mese fa le date in cui sarebbero iniziati suoi show, sia vecchi che nuovi, ma a quanto pare ha cambiato idea su alcuni di essi. The Vampire Diaries 5 debutterà infatti una settimana prima di quanto annunciato, per la gioia di tutti i suoi fan, facendo da apripista per il fratello minore The Originals.

    Il palinsesto originario prevedeva la partenza di The Vampire Diaries 5 fissata per giovedì 10 ottobre, seguita dal debutto della nuova serie tv Reign, mentre la serie premiere di The Originals sarebbe stata trasmessa martedì 15 ottobre. Il cambio di programma ha però stravolto tutto. La premiere di The Vampire Diaries andrà in onda con una settimana di anticipo, ossia il 3 ottobre, e sarà seguita dal primo episodio di The Originals. Quest’ultimo andrà infatti in onda eccezionalmente di giovedì, per due settimane consecutive, nella fascia oraria immediatamente successiva a quella della serie madre. Una scelta più che comprensibile, attuata al fine di promuovere il debutto di The Originals e garantirgli il traino di The Vampire Diaries. Per la verità, alla diffusione dei palinsesti CW in molti si erano stupiti della mancata accoppiata tra le due serie tv, che sarebbe stata più logica e senz’altro favorevole per il nuovo nato. Il network ha adesso aggiustato il tiro, ma solo a tempo determinato: da giovedì 17 ottobre, The Vampire Diaries sarà infatti seguito da Reign, che debutterà quel giorno. Il terzo episodio di The Originals andrà in onda di martedì (ossia il 15 ottobre), così come per tutte le settimane a seguire.
    Infine, segnaliamo che anche Supernatural 9 partirà una settimana prima, ovvero l’8 ottobre anziché il 15.

    Aggiornamento del 30 luglio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Serie tv CW 2013: le date di partenza di The Vampire Diaries, The Originals e gli altri

    La CW ha diffuso le date di partenze delle sue serie tv 2013, tra grandi ritorni e attesi nuovi arrivi. Come già avvenuto l’anno scorso, anche la prossima stagione televisiva del network staunitense aprirà i battenti in ottobre. Si tratta di una scelta aziendale che ha pagato in termini di pubblicità e ascolti, pertanto si è deciso di replicare.

    Tra i ritorni più attesi c’è senz’altro quello di The Vampire Diaries, giunto alla quinta stagione.

    Il teen drama a tema vampiresco si è concluso con alcuni spunti narrativi interessanti e sconvolgenti: molte cose sono successe nel season finale della quarta stagione tra dichiarazioni d’amore, partenze improvvise, ritorni dall’aldilà, rivelazioni shock, vampiri che tornano umani e altri che finiscono in fondo a una cava. Di certo il materiale non manca e la curiosità degli spettatori è già elevata.

    Ugualmente alta è l’attesa per lo spin-off di The Vampire Diaries, ossia The Originals, che vedrà Klaus (Joseph Morgan), Elijah (Daniel Gillies) e Rebekah (Claire Holt) trasferirsi in massa a New Orleans. I tre fratelli saranno alle prese con questioni familiari e soprannaturali, che includeranno anche una gravidanza a sorpresa.

    Tra le serie tv più seguite della scorsa annata c’è poi Arrow, che tornerà con una seconda stagione e grandi cambiamenti: Oliver (Stephen Amell) è rimasto profondamente segnato dai tragici eventi del season finale e la sua ‘carriera’ di Vigilante mascherato ne risentirà enormemente. Così come la sua vita sentimentale.

    Restando nell’ambito delle conferme, rivedremo sia Hart of Dixie che Beauty and the Beast e The Carrie Diaries: il primo tornerà con una terza stagione, gli altri due con una seconda. In più, non mancherà l’intramontabile Supernatural, giunto al nono anno di programmazione.
    La lista dei debutti comprende invece il drama a sfondo storico Reign e lo sci-fi giovanilistico The Tomorrow People, prodotto da Julie Plec (The Vampire Diaries, The Originals) e Greg Berlanti (Everwood, Brothers & Sisters).

    Sia Hart of Dixie che Beauty and the Beast e Supernatural cambiano giorno di programmazione mentre, inaspettatamente, The Originals non viene accoppiato con The Vampire Diaries.

    Ecco dunque l’elenco delle date di partenza di tutte queste serie tv, segnatele sul vostro calendario!

    Lunedì 7 ottobre 2013

    8-9pm – Hart of Dixie (premiere stagione 3)
    9-10pm – Beauty and the Beast (premiere stagione 2)

    Mercoledì 9 ottobre 2013

    8-9pm – Arrow (premiere stagione 2)
    9-10pm – The Tomorrow People (series premiere)

    Giovedì 10 ottobre 2013

    8-9pm – The Vampire Diaries (premiere stagione 5)
    9-10pm – Reign (series premiere)

    Martedì 15 ottobre 2013

    8-9pm – The Originals (series premiere)
    9-10pm – Supernatural (premiere stagione 9)

    Venerdì 25 ottobre 2013

    8-9pm – The Carrie Diaries (premiere stagione 2)
    9-10pm – America’s Next Top Model: Guys and Girls

    Articolo originale del 25 giugno 2013 a cura di Valentina Proietti

    931

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI