Serie tv comiche americane, le migliori di sempre

Quali sono le serie tv comiche americane migliori di sempre? Sono davvero molte quelle che possono essere considerate tra le più belle. Ogni rete ha la sua serie tv che fa ridere, anche da anni, il pubblico che segue assiduamente ogni puntata. Da Friends a The Big Bang Theory è davvero difficile scegliere quali siano le migliori.

da , il

    Serie tv comiche americane, le migliori di sempre

    Tra le serie tv comiche americane, quali sono le migliori di sempre? Da Friends a The Big Bang Theory, passando per How I Met Your Mother, la scelta è davvero ardua. Moltissime serie tv americane sono arrivate direttamente dagli Stati Uniti in Italia, dove rallegrano le giornate dei ragazzi, ma anche degli adulti. I modi per seguire le puntate più divertenti sono molti: da Netflix, dove ogni utente può decidere cosa guardare e per quanto tempo, alle reti come Italia 1, che propone dei divertenti pomeriggi in cui si susseguono alcune delle serie tv comiche più seguite degli ultimi anni.

    Le serie tv comiche americane sono amate dal grande pubblico, anche internazionale, grazie alla loro leggerezza e alle loro battute che rendono piacevole il susseguirsi delle puntate, nonostante siano a volte numerose. Alcune delle migliori ci trasportano indietro negli anni ’90, altre sono ambientate nei nostri giorni ma hanno tutte un solo obiettivo: far ridere e divertire il pubblico, in modo che si affezioni alla serie tv prescelta.

    Le migliori serie tv comiche americane: Friends, l’amicizia che tutti sogniamo

    Tra le migliori serie tv comiche americane non può mancare Friends. Rachel, Monica, Phoebe, Joey, Chandler e Ross hanno fatto ridere e, a volte, anche piangere, milioni e milioni di fan in tutto il mondo grazie alle loro disavventure, ma anche grazie alla loro forza di affrontare sempre le loro vicende insieme. Dall’ingenuità di Phoebe alla comicità di Joey, questo gruppo di amici ci ha sempre fatto sognare di far parte di loro. Peccato che nessuno degli attori sembri essere interessato ad un revival.

    The Big Bang Theory: una delle migliori serie tv comiche a base di… Scienza

    The Big Bang Theory è da inserire nella classifica delle migliori serie tv americane comiche perché riesce a far divertire il pubblico nonostante parli di un argomento a molti quasi sconosciuto: la scienza, in tutte le sue varianti. Sheldon - che sarà protagonista di uno spin off – e i suoi amici nerd scoprono il mondo delle donne quando conoscono la loro vicina, Penny. E questi due mondi non potrebbero essere più lontani.

    How I Met Your Mother: serie tv comica per grandi romantici

    How I Met Your Mother non è solo una delle migliori serie tv comiche americane, ma ha fatto sognare anche i fan più romantici. Ted racconta ai suoi figli la storia dell’incontro con la madre, da poco deceduta. I figli, però, capiscono che il grande amore del padre, in verità, è la zia Robin. Il tutto è intervallato dalle divertenti peripezie di Ted, Barney, Robin, Lily e Marshall.

    Modern Family: una famiglia comica tra le migliori serie tv americane

    Modern Family merita di essere tra le migliori serie tv comiche degli Stati Uniti perché unisce tutto ciò che non corrisponde alla definizione di ‘famiglia tradizionale’. Realizzata con la tecnica del finto documentario, questa serie tv racconta le vicende di tre famiglie: quella di Jay, sposato con una giovane colombiana, Gloria, quella di Claire, suo marito e i loro tre figli, e quella dell’omosessuale Mitchell, il compagno e la loro figlia adottata.

    Scrubs: la serie tv comica… In ospedale

    Anche Scrubs è una delle migliori serie tv di genere comico, perché le avventure – o meglio, disavventure – di J.D. e Turk vengono rappresentate in modo divertente, senza tralasciare alcune rappresentazioni realistiche di ciò che accade in ospedale. Una delle sceni più divertenti, ma anche più romantiche riguarda proprio J.D. che, per dichiararsi alla sua amata, le confessa: ‘Ti amo più di Turk’. Irriverente è anche il rapporto tra J.D. e l’inserviente, che sembra voler far passare al protagonista i guai peggiori.

    Malcolm: una delle prime migliori serie tv comiche americane

    Malcolm, una delle migliori serie tv comiche americane, ci riporta agli inizi del 2000. Il protagonista, Malcolm, per l’appunto, è il figlio di mezzo di una strampalata famiglia. Questa serie tv racconta le peripezie del protagonista e dei sui tre fratelli, Dewey, Reese e Francis, che non riescono a non mettersi nei guai. Il tutto sotto l’occhio ignaro – o forse no – della madre Lois, autoritaria e decisa e del padre Hal, uomo molto innamorato della moglie, ma anche sottomesso.

    Le migliori serie tv americane: New Girl, la strana vita tra coinquilini

    New Girl merita di essere tra le migliori serie tv comiche perché racconta la realtà di moltissimi giovani che, decidendo di abbandonare casa, devono andare a vivere con dei coinquilini che non conoscono. Jess va a vivere con tre ragazzi e loro non sanno che la nuova e ingenua coinquilina scombussolerà le loro vite. Alla fine, però, i protagonisti di questa serie tv capiscono che non potranno più a fare meno di Jess.

    2 Broke Girls: la serie tv comica su due Cenerentole moderne

    Di diritto tra le migliori serie tv americane comiche, 2 Broke Girls fa ridere perché un’amicizia come quella tra Max, cameriera disillusa, e Caroline, ex rampolla dell’alta società caduta in rovina, non sembra così scontata. Le due, attraversando molti alti e bassi, rincorrono il sogno di aprire il loro negozio di cupcake, aiutate dai loro amici e colleghi. Anche in questa serie tv, personaggi diversi culturalmente e caratterialmente formano una fortissima squadra.

    Le migliori serie tv comiche americane: Non fidarti della str**** dell’interno 23, la nuova vita di June

    Durata solamente 2 stagioni, Non fidarti della str**** dell’interno 23 è tra le migliori serie tv comiche perché con la leggerezza e irriverenza di Chloe e con le disavventure di June, racconta una dura realtà: quanto sia difficile per i giovani avere un futuro certo. June, trasferitasi a New York con un grande sogno, si ritrova a dover convivere con Chloe, che è una persona alquanto amorale, oltre che una truffatrice. Le due, poi, diventeranno amiche e insieme a loro ci sarà sempre anche James Van Der Beek, ex protagonista di Dawson’s Creek, che cerca ancora di togliersi di dosso la fama di Dawson.

    Migliori serie tv comiche, Unbreakable Kimmy Schmidt: la libertà della donna talpa

    Forse una delle più recenti, ma Unbreakable Kimmy Schmidt merita di essere tra le migliori serie tv americane comiche perché racconta come, dopo 15 anni di reclusione in un bunker, Kimmy deve capire come sia cambiato il mondo. Abituata alla vita che trascorreva prima di essere rapita, la protagonista non capisce le nuove mode e verrà aiutata dal suo nuovo coinquilino gay, Titus.

    Secondo voi, quali sono le migliori serie tv comiche americane?