Serie TV british: Paul Giamatti parteciperà a Downton Abbey 4

Serie TV british: Paul Giamatti parteciperà a Downton Abbey 4

Alla quarta stagione della serie TV british Downton Abbey parteciperà il candidato all'Oscar Paul Giamatti

    Il cast della serie TV british Downton Abbey si arricchisce di un nuovo prestigioso volto, il nominato all’Oscar e due vincitore del Golden Globe Paul Giamatti. Probabilmente gli autori della fortunata serie inglese hanno deciso di rimpinguare il cast con un attore di alto profilo pescato da oltreoceano per farsi perdonare gli ultimi shockanti abbandoni. Il resto della notizia dopo il salto, ma fate attenzione agli spoiler!

    I fan di Downton Abbey arrivano da un’annata difficile e impegnativa, visto che, nel corso della terza stagione, sono morti due tra i personaggi principali dello show. Prima è stato il turno di Lady Sybil, che muore al termine di una puntata straziante dopo aver dato alla luce una bambina, che prenderà il suo nome. Poi, nell’episodio speciale trasmesso il giorno di Natale, muore anche suo fratello Matthew, a causa di un incidente stradale. Per quanto girasse già da tempo la notizia dell’abbandono del cast da parte del suo interprete Dan Stevens, l’episodio colse di sorpresa i milioni di affezionati telespettatori, rovinando la festa a molti di loro.

    Per rimpolpare il cast, gli autori hanno pensato ad un nome di alto profilo: Paul Giamatti, vincitore di due Golden Globe, per l’interpretazione del secondo presidente americano John Adams nell’omonima miniserie HBO e per il ruolo di Barney Panofsky ne La versione di Barney.

    L’attore, nominato anche all’Oscar per Cinderella Man, interpreterà Harold Levinson, playboy dallo spirito libero nonché fratello della contessa di Grantham Cora Crawley, interpretata da Elizabeth McGovern. Non è la prima volta che Downton Abbey attinge al cinema americano: alla terza stagione aveva preso parte il premio Oscar Shirley MacLaine, che ritornerà anche nella quarta.

    Giamatti, che vedremo nelle sale cinematografiche il prossimo anno con il sequel di The Amazing Spider-man, parteciperà a Downton Abbey sulla scia di un’altra collaborazione con il creatore dello show, Julian Fellowes: quest’ultimo ha scritto infatti un nuovo adattamento cinematografico del dramma shakesperiano Romeo e Giulietta, che uscirà nei prossimi mesi, e che vedrà tra i protagonisti proprio Paul Giamatti nel ruolo di padre Lorenzo, oltre a Ed Westwick (Gossip girl) e Hailee Steinfeld (Il grinta). Speriamo che questo rapporto di collaborazione con Fellowes gli risparmi una fine tragica nello show!

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Serie TV british
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI