Serie tv Anime: Gaiking sbarca su Italia 2

Serie tv Anime: Gaiking sbarca su Italia 2

La serie tv anime Gaiking - The Legend of Daiku-Maryu alle 23

da in Cartoni Animati, Italia 2, Programmi Digitale Terrestre, anime
Ultimo aggiornamento:

    In linea con il suo target maschile d’elezione (maschietti di età compresa tra i 15 e i 34 anni), Italia 2 dedica parte del suo palinsesto alle serie tv anime giapponesi: è partito mercoledì in seconda serata Gaiking – The Legend of Daiku-Maryu, serie tv in 39 puntate prodotta dalla Toei Animation nel 2005 e liberamente ispirata a Gaiking – Il Robot Guerriero, altro anime di genere mecha amatissimo dagli over 30 che comparve per la prima volta in Italia verso la fine degli anni ’70. Per attirare i giovanissimi e i nostalgici, Italia 2, però, ha preferito puntare sul recente ‘remake’. Ma noi in alto vi proponiamo la sigla del ‘primo’, vero Gaiking.

    Di Gaiking – Il Robot Guerriero, ideato da Go Nagai e trasmesso per la prima volta in Giappone nel 1976, resta ben poco in Gaiking – The Legend of Daiku-Maryu (ovvero La leggenda del Drago Spaziale), giusto l’ispirazione mecha, il nome del robot protagonista e qualche sparuto personaggio. Si perde l’ambientazione intergalattica per diventare la personale lotta di un ragazzino, Daiya Tsuwabuki, che cerca la verità sulla misteriosa morte del padre e si ritrova a lottare come pilota del Gaiking per la sopravvivenza della Terra.

    In ogni caso la serie è trasmessa per la prima volta in chiaro in Italia, dopo un primo passaggio su Hiro nel 2009. Sempre che riusciate a vedere Italia 2…

    236

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiItalia 2Programmi Digitale Terrestreanime Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI