Serie tv americane: i debutti stagionali dall’11 al 16 settembre

Tornano questa settimana le serie tv americane e inglesi

da , il

    Serie tv americane: i debutti stagionali dall'11 al 16 settembre

    Finalmente ci siamo! Questa settimana ripartono in America le serie tv, dopo la lunga pausa estiva. Da oggi fino al prossimo mese si apre la stagione autunnale dei debutti, nel corso della quale ritorneranno i nostri telefilm preferiti e ne inizieranno di nuovi. Ogni lunedì seguiremo le partenze settimanali, per non perderci nulla della programmazione d’oltreoceano. Oggi si comincia con la quarta stagione di Parenthood, poi nei prossimi giorni sarà la volta di Glee e di Boardwalk Empire. Inoltre, lasciando gli Stati Uniti e spostandoci in Gran Bretagna, non possiamo tralasciare l’attesissima terza stagione di Downton Abbey.

    Parenthood 4: 11 settembre, NBC

    La quarta stagione di Parenthood inaugura la nuova stagione tv, partendo stasera sulla NBC. Alla fine della terza avevamo lasciato i protagonisti tutti più o meno felici, tra proposte di matrimonio, ingressi al college e nuove aggiunte familiari. Dopo tanta serenità è solo che naturale l’insorgere di qualche difficoltà. Kristina (Monica Potter) e Adam (Peter Krause) dovranno affrontare la partenza di Haddie (Sarah Ramos), mentre Jasmine (Joy Bryant) e Crosby (Dax Shepard) saranno in disaccordo sull’educazione di Jabbar (Tyree Brown). Sarah (Lauren Graham) e Amber (Mae Whitman) affronteranno invece nuove sfide professionali.

    Glee 4: 13 settembre, FOX

    Il 13 settembre sarà il giorno in cui i Gleeks ritroveranno il sorriso, grazie alla season premiere della loro serie tv preferita. Giunto alla quarta stagione, Glee sarà costretto quest’anno a farsi in due (o tre): da un lato continuerà ovviamente a narrare le vicende dei New Directions del liceo McKinley, dall’altro seguirà i neo diplomati verso le loro nuove destinazioni. Assisteremo quindi all’esperienza newyorkese di Rachel (Lea Michele) e Kurt (Chris Colfer) e conosceremo i nuovi studenti che prenderanno il loro posto nel coro studentesco, come Marley Rose (Melissa Benoist) e Jake Puckerman (Jacob Artist). In ogni caso, balli e canti non mancheranno.

    Boardwalk Empire 3: 16 settembre, HBO

    Esordisce domenica su HBO la terza stagione di Boardwalk Empire, la serie tv acclamata dalla critica e vincitrice di 8 Emmy. Dopo lo sconvolgente ultimo episodio e la morte di Jimmy (Michael Pitt), Nucky (Steve Buscemi) si troverà a dover scegliere tra le sue due facce, quella di rispettabile personaggio pubblico di Atlantic City e quella di principale gangster della città. Inoltre, le cose per lui si complicheranno quando comparirà sulla scena un temibile avversario: l’uomo risponde al nome di Gyp Rosetti (Bobby Cannavale) ed è deciso a tutto pur di prendere il posto di Nucky come autorità criminale.

    Downton Abbey 3: 16 settembre, ITV

    Domenica sarà anche il giorno in cui si riapriranno le porte della tenuta di Downton Abbey. Come prevedibile, arriverà una nuova serie di gioie e dolori, tanto per i padroni di casa che per la servitù. Mary (Michelle Dockery) e Matthew (Dan Stevens) sono impegnati con i preparativi delle nozze, ma non saranno tutte rose e fiori per i fidanzatini. Bates è ancora in carcere con l’accusa di aver assassinato la ex moglie, ma la dolce Anna (Joanne Froggatt) non si rassegna e continua a lottare per la sua libertà. A Downton, inoltre, arriverà l’americanissima Martha (Shirley MacLaine), madre di Cora (Elizabeth McGovern): la donna sarà una vera spina nel fianco per la sofisticata contessa Violet (Maggie Smith).

    Per questa settimana è tutto, a lunedì prossimo con i nuovi debutti!