Serie tv: ABC ordina tre nuovi pilot, uno dal creatore di House, David Shore

La ABC ha ordinato tre nuovi pilot per la stagione 2013

da , il

    Serie tv: ABC ordina tre nuovi pilot, uno dal creatore di House, David Shore

    Dopo aver presentato i nuovi ordini per la stagione 2013 di NBC, CBS e CW, è ora il momento della ABC. Il network in questione ha commissionato nelle ultime ore tre nuovi pilot, di cui uno prodotto da David Shore. Il nome non dirà forse molto, ma si tratta di colui che ha dato vita al successo planetario di House.

    Il progetto in questione si chiama In Doubt e dal mondo della medicina ci porta a quello della legge. Il protagonista è un ex poliziotto diventato avvocato con lo scopo di aiutare i più indifesi. L’uomo è molto astuto e affascinante e, grazie all’esperienza maturata per le strade cittadine, riesce a piegare il sistema in favore dei suoi clienti. Oltre alle battaglie professionali, il legale deve anche combattere quotidianamente con i suoi demoni personali, cercando nel contempo di riconquistare la ex moglie.

    Questo pilot è la prima opera che vede tornare al lavoro Shore dal maggio del 2012, quando andò in onda l’ultimo episodio di House. Shore ne sarà sia sceneggiatore che produttore esecutivo.

    Il secondo progetto si intitola Killer Women e si basa sulla serie tv argentina Mujeres Asesinas. La storia vede come protagonista Molly Parker, unica donna tra le fila dei Texas Ranger, forze dell’ordine notoriamente maschili. La protagonista è una donna molto bella ma altrettanto decisa e tosta, che non ha paura di mettersi contro avversari pericolosi. Molly ha molte armi da poter sfruttare e sa come arrivare alla verità.

    Il progetto vede come produttrice esecutiva Sofia Vergara, bellissima protagonista dell’acclamato Modern Family.

    Il terzo e ultimo pilot è Influence, incentrato sulle peripezie professionali di due fratelli molto diversi tra loro. Uno è un brillante e bipolare laureato in psicologia, l’altro è uno scaltro ex detenuto. Insieme decidono di fondare un’agenzia piuttosto anomala, con l’obiettivo di risolvere i problemi dei propri clienti. Per farlo, i fratelli usano l’arte della motivazione e della manipolazione umana, di cui sono esperti. Inoltre, entrambi non esiteranno a ricorrere alle proprie competenze a discapito dell’altro, creando difficoltà e attriti reciproci. Il progetto mette quindi in scena una forte rivalità fraterna e porta la firma di Kyle Killen, creatore del recente Awake.